Calciomercato Roma, sorpasso Spalletti per il bomber

L’allenatore del Napoli vuole mettere i bastoni tra le ruote alla Roma per il prossimo obiettivo di calciomercato estivo

L’allenatore del Napoli ha messo al freccia e superato Tiago Pinto per i colpo di calciomercato estivo. A partire dal primo luglio, la Roma ha intenzione di migliorare la rosa per alzare l’asticella degli obiettivi già dalla prossima stagione. L’obiettivo di Mourinho, infatti, è quello di migliorare ogni anno e conquistare un passo in più verso i più importanti palcoscenici europei. Sulla stessa lunghezza d’onda sono anche i Friedkin che lo scorso anno a maggio hanno contattato lo Special One proprio con l’intento di vederlo guidare la Roma tra le big del continente.

calciomercato roma
José Mourinho e Luciano Spalletti ©LaPresse

Proprio per questo motivo, in estate ci si può aspettare un grande investimento da parte di Dan e Ryan che vogliono accontentare tutte le richieste di José. Il portoghese ha fatto una lista della spesa bella grande per Tiago Pinto, che dovrà cercare di portare a Roma qualcuno con le caratteristiche indicate nelle email di Mou. Il primo rinforzo dovrebbe arrivare sicuramente a centrocampo. In quel reparto, infatti, è mancato per tanto tempo un regista, qualcuno che fosse in grado di gestire il pallone e i ritmi di gioco. Un regista, quindi, che ha spinto Mourinho ad adattare in quella posizione Mkhitaryan, al centro di una trattativa di mercato, Cristante e Oliveira. Lo Special One, poi, vorrebbe ritoccare anche l’attacco, dove le alternative ad Abraham non stanno convincendo.

Calciomercato Roma, Napoli in vantaggio su Arnautovic

calciomercato roma
Marko Arnautovic ©LaPresse

Proprio per sostituire uno tra Shomurodov e Afena-Gyan, Mourinho ha pensato di cercare in Serie A. Uno dei profili che piacciono tanto al tecnico portoghese è quello di Marko Arnautovic, austriaco del Bologna che è tornato in Italia dopo tante stagioni i Cina. L’ex Inter ha attirato l’attenzione della Roma, ma anche quella di altre squadre. Come riporta SportItalia, infatti, su di lui ci sono anche Napoli, Juventus e il Milan più defilato. Luciano Spalletti, però, sembra essere in pole position rispetto agli altri club, con i bianconeri che invece cercano qualcuno da affiancare a Dusan Vlahovic.

Impostazioni privacy