Roma, sorteggio calendario e tutte le date: Serie A stravolta

In vista del prossimo campionato è stata decisa la prima data che interessa anche la Roma per la prossima annata che comincerà ad agosto

Il campionato è finito meno circa un mese fa e tutti gli appassionati stanno già contando i gironi che mancano alla prossima annata. Fortunatamente per loro, quest’anno sarà un anno particolare perché la Serie A comincerà in anticipo rispetto agli altri anni. La prima novità per il prossimo campionato italiano, infatti, è che la prima giornata ci sarà intorno a Ferragosto. In quei giorni, quindi, la Roma potrà cominciare la nuova cavalcata per raggiungere obiettivi più importanti rispetto a quest’anno. Nella Serie A appena conclusa, i giallorossi hanno centrato il quinto posto che vale l’accesso in Europa League. Con il torneo che verrà, Pellegrini e compagni cercheranno di ottenere un piazzamento migliore o anche la Champions League.

roma serie a calendario
Logo della Serie A ©LaPresse

Proprio per raggiungere piazzamenti migliori la Roma sta cercando di migliorarsi tramite il calciomercato. Sono diversi, infatti, i colpi che Tiago Pinto sta cercando di portare nella Capitale. Il primo, poi, è arrivato qualche giorno fa ed è stato già ufficializzato: si tratta di Nemanja Matic. Il centrocampista serbo è uno dei giocatori che piace molto a José Mourinho, che lo ha allenato già in due diverse occasioni. Prima al Chelsea e poi al Manchester United, il portoghese conosce bene il trentatreenne che è arrivato a parametro zero. Per continuare a sognare, però, la Roma ha diversi bisogno di nuovi rinforzi, soprattutto per quei reparti che ne hanno più bisogno. Nel mentre che i tifosi aspettano di scoprire quali saranno le date importanti del campionato.

Roma, il 24 giugno si decidono le date del campionato

roma serie a calendario
José Mourinho ©LaPresse

La prima da segnare in rosso sul calendario, quello dell’anno però, è il 24 giugno. Come riporta la Gazzetta dello Sport, questo venerdì ci saranno i sorteggi della prossima stagione di Serie A, che sarà nuovamente asimmetrica, come lo scorso anno. Questo significa che l girone di andata e quello di ritorno saranno diversi e verrà fatta un secondo sorteggio anche per quello. Intanto, nel fine settimana che precede Ferragosto, ovvero 13 e 14 agosto, ci sarà la prima giornata. Da ricordare, poi, la presenza del Mondiale in Qatar, che porterà a uno stop del campionato dal 21 novembre al 18 dicembre. I turni infrasettimanali dovrebbero essere quattro, così come saranno gli stop per le Nazionali.

Impostazioni privacy