Calciomercato Roma, il ritorno di Dzeko: come stanno le cose

Calciomercato Roma, la suggestione di un ritorno di Edin Dzeko sorprende i tifosi giallorossi. Ecco come stanno veramente le cose.

Edin Dzeko ha lasciato la Roma la scorsa estate, dopo sei stagioni in maglia giallorossa. Ora il bosniaco non è più sicuro della permanenza all’Inter, con la squadra nerazzurra che sta cambiando molto nel settore avanzato. Rispunta anche l’ipotesi di un clamoroso ritorno a sorpresa a Trigoria, ma la situazione va analizzata con lucidità e freddezza. Ecco come stanno veramente le cose: l’ipotesi di un ritorno del bosniaco sembra davvero una suggestione utopistica al momento.

calciomercato Roma
Edin Dzeko in azione contro la Roma ©LaPresse

Spunta l’ipotesi di un ritorno che avrebbe davvero del clamoroso, quello di Edin Dzeko in maglia giallorossa. La punta bosniaca, dopo un lungo tira e molla, la scorsa estate salutò tutti direzione Milano. Ora, secondo quanto scritto da Francesco Balzani su ForzaRoma.info, il futuro in maglia nerazzurra è tutt’altro che scontato per il numero 9. Il settore offensivo dell’Inter sta per conoscere un ribaltone incredibile, con il ritorno di Lukaku ad un passo e la pista che porta a Paulo Dybala, anche se quest’ultima sembra essersi freddata. A proposito di ritorno a sorpresa spunta l’ipotesi di un dietrofront direzione Trigoria per il bosniaco, ma gli ostacoli non mancano di certo.

Calciomercato Roma, ritorno Dzeko: ecco come stanno le cose

calciomercato Roma
Edin Dzeko contrastato da Oliveira ©LaPresse

L’addio all’Inter dello scorso in ogni caso ha lasciato un po’ di scorie nel rapporto tra la punta e la squadra giallorossa, ma non solo. Secondo quanto scritto da Balzani la famiglia della punta sta premendo per un ritorno a Roma, dove Dzeko ha ancora casa. Ma la suggestione di un ritorno sembra ipotesi piuttosto remota e la lista dei motivi è consistente. In primis l’ingaggio, il bosniaco percepisce oltre 5 milioni di euro a stagione. Poi la concorrenza sulle sue tracce, si parla di sondaggi di Napoli e Valencia ma non solo. Infine il ruolo, la Roma come vice Abraham vuole continuare a dare fiducia ad Eldor Shomurodov, prelevato la scorsa estate dal Genoa per una cifra piuttosto importante.

Impostazioni privacy