Calciomercato Roma, soldi freschi dalla Premier: tesoretto per Pinto

Calciomercato Roma, non si arresta il lavoro di Tiago Pinto a caccia del tesoretto da reinvestire sul fronte delle entrate. Nuovo assist dalla Premier

La nuova stagione della Roma è iniziata ufficialmente due giorni fa con il ritiro a Trigoria. Josè Mourinho ha riabbracciato la truppa giallorossa, fresca vincitrice della Conference League. Tra i volti nuovi il secondo portiere Mile Svilar, prelevato a parametro zero dal Benfica ed il terzino turco Celik, acquistato dal Lille. Senza dimenticare il primo innesto ufficiale, il serbo Nemanja Matic, arrivato anche lui a costo zero dalla Premier League. E dal campionato inglese può arrivare un assist al bacio per Tiago Pinto, che continua la propria caccia al tesoretto sul fronte delle cessioni in casa giallorossa.

calciomercato Roma
Tiago Pinto ©LaPresse

Fari accesi sulla campagna cessioni estiva in casa Roma. Sono in tanti con il futuro incerto, a partire da chi non è stato neanche chiamato in ritiro: Amadou Diawara e Gonzalo Villar sono al momento fuori dal progetto di Mourinho. Mentre Pinto lavora per trovare una sistemazione adeguata ai due esuberi di centrocampo, continuano a concretizzarsi diverse piste in uscita dalla rosa giallorossa. Inutile negare che tutte le attenzioni ruotano intorno al futuro di Nicolò Zaniolo, ieri c’è stato l’incontro tra procuratore e Juventus, ma in attacco c’è una nuova opportunità di monetizzare per Tiago Pinto.

Calciomercato Roma, soldi freschi dalla Premier League: tesoretto per Pinto

calciomercato Roma
Justin Kluivert con la maglia del Nizza ©LaPresse

Riflettori puntati sul futuro di Justin Kluivert, tornato dal Nizza dopo il mancato riscatto da parte del club transalpino. Ora l’esterno offensivo olandese si è aggregato al resto dei compagni a Trigoria e vuole provare a conquistarsi un posto in rosa e la fiducia dello Special One. Ma la sua permanenza è tutt’altro che scontata, come sottolineato anche dall’edizione odierna del quotidiano Il Romanista. L’esterno ex Ajax è uno dei pochi profili con cui la Roma potrebbe monetizzare in fase di cessione, escludendo giocatori top. Sulle sue tracce resta vivo l’interesse in Ligue 1, Marsiglia e Monaco sono le piste più calde. Ma c’è da registrare un nuova opportunità Oltremanica, in Premier League spunta l’interesse del West Ham per il figlio d’arte.

Impostazioni privacy