Calciomercato Roma, abbandono definitivo: alternativa a un passo

Calciomercato Roma, il club ha deciso di cambiare rotta dopo che l’obiettivo di questa estate è ormai promesso sposo di un’altra squadra

Il calciomercato in entrata della Roma è stato da applausi con Tiago Pinto che ha rinforzato la rosa con degli innesti importanti. Quello che ha creato più entusiasmo di tutti intorno alla squadra è senza dubbio Paulo Dybala. Alla presentazione dell’argentino all’Eur, al Palazzo della Civiltà, si sono riuniti circa 10.000 tifosi romanisti per dare il benvenuto alla Joya nella Capitale. Dopo di lui, a completare il centrocampo giallorosso è arrivato Georginio Wijnaldum, preso in prestito dal Paris Saint-Germain dopo una lunga trattativa. Fondamentale è stato anche Dan Friedkin, che ha sfruttato il suo rapporto con Al-Khelaifi per sbloccare l’arrivo del giocatore. Il presidente, poi, ha portato personalmente l’olandese nella Capitale, dopo averlo trasportato con il suo aereo privato.

calciomercato Roma
Tiago Pinto, general manager della Roma ©LaPresse

Oltre a questi due, a Trigoria sono approdati Mile Svilar, Nemanja Matic e Zeki Celik. Ora nei piani di Pinto e Mourinho ci sono altri due innesti: un attaccante e un difensore centrale. Prima di poter acquistare di nuovo, però, il general manager deve riuscire a sfoltire la rosa giallorossa dagli esuberi presenti. Alcuni hanno già lasciato la squadra come Jordan Veretout, Carles Perez e Gonzalo Villar, mentre altri sono ancora qui. I nomi più importanti sono quelli di Eldor Shomurodov, che può liberare l’arrivo di Belotti, Amadou Diawara, che non ha trovato destinazioni appetibili e infine Justin Kluivert, molto vicino al Fulham.

Calciomercato Roma, il club si defila e punta l’alternativa

calciomercato Roma
Justin Kluivert con la maglia del Nizza ©LaPresse

Proprio l’olandese è uno dei giocatori che ha più mercato, ma un club a lui interessato ha deciso di defilarsi. Si tratta del Nizza che, secondo quanto riporta nicematin.com, è a un passo da acquistare Francis Amuzu. L’attaccante esterno dell’Anderlecht che nelle prossime ore è atteso in città per svolgere le visite mediche. Amuzu potrebbe chiudere definitivamente l’approdo di Kluivert all’ex squadra e ora per lui resta inn piedi l’ipotesi Fulham, che comunque sta lavorando per prenderlo.

Impostazioni privacy