Ultimatum e secondo esonero in Serie A: ex Roma in pole

La dirigenza ha dato un avvertimento all’allenatore che se non comincia a portare risultati rischia l’esonero. Tra i favoriti un ex giallorosso

In Serie A comincia il valzer delle panchine con le prime che cominciano a saltare. Il Bologna è stata la prima società ad aver cambiato allenatore dopo queste prime cinque giornate di campionato. Qualche giorno fa, infatti, è stato comunicato l’esonero di Sinisa Mihajlovic che ha lasciato i rossoblù dopo tre anni sulla loro panchina. Al suo posto dovrebbe arrivare Thiago Motta, senza squadra dopo l’esperienza allo Spezia. Con i liguri l’italo-brasiliano non ha convinto e il suo gioco è stato bocciato dalla proprietà.

esonero stroppa ranieri monza
Claudio Ranieri mentre era sulla panchina del Watford ©LaPresse

Con una manciata di punti ci sono un bel po’ di squadre che stanno cercando di uscire dal pantano degli ultimi posti. A sorpresa di quanto potevano pensare tutti gli appassionati, la Sampdoria è attualmente diciassettesima con solo due punti conquistati. Lo score dei gol, poi, è in negativo per i blucerchiati: sono 9 i gol dubiti in cinque partite con soli due segnati. Sotto di loro, però, ci sono due delle neopromosse dalla Serie B. La Cremonese è attualmente penultima a un punto, mentre il Monza ancora non è riuscita a conquistare qualcosa. Fino ad ora i brianzoli hanno perso tutte le partite disputate e sono alla disperata ricerca di un successo.

Ultimatum in Serie A, Stroppa a rischio: in pole Ranieri

esonero stroppa ranieri
Giovanni Stroppa, allenatore del Monza ©LaPresse

Secondo la Gazzetta dello Sport, proprio Adriano Galliani e Silvio Berlusconi stanno pensando di esonerare l’allenatore ex Crotone. Al suo posto c’è in pole position Claudio Ranieri, che è pronto a tornare ad allenare in Serie A. L’ex tecnico della Roma era stato avvicinato anche al Bologna, ma poi la società felsinea ha deciso di virare forte su Thiago Motta.

Impostazioni privacy