Roma, con l’effetto Dybala Milan e Inter spazzate via: il dato ufficiale

Roma, continua l’ondata di entusiasmo legata all’effetto Dybala. Milanesi spazzate via e giallorossi ad un passo dalla Juventus. Ecco il dato ufficiale.

La Roma è reduce dalla prima sconfitta casalinga della stagione, contro l’Atalanta di Gasperini. La gara dello stadio Olimpico è apparsa stregata per i ragazzi di José Mourinho, orfani di Paulo Dybala nell’immediato pre-partita. Sfortuna che è proseguita in campo e che ha visto gli orobici strappare tre punti decisivi per la vetta della classifica in Serie A. I bergamaschi occupano il primo posto del campionato italiano, in coabitazione col Napoli. Mentre l’effetto Dybala continua a veleggiare tra i tifosi giallorossi, ecco il dato ufficiale che vede le due squadre di Milano surclassate dalla Roma.

Roma Dybala
Paulo Dybala ©LaPresse

La Roma arriva alla prima pausa nazionali della stagione dopo la sconfitta al sapore di beffa trovata contro l’Atalanta. Nell’ultima gara interna i giallorossi si sono arresi di misura alla squadra bergamasca. L’1-0 siglato da Scalvini nel primo tempo è valso i tre punti per la squadra allenata da Gasperini, ora in vetta in Serie A a braccetto col Napoli di Luciano Spalletti. Nell’ultima giornata di campionato sono arrivate sconfitte sia per la squadra giallorossa, che per la Juventus e le due milanesi. Dato importante per gli amanti delle statistiche: era dal 1955 che queste quattro squadre non perdevano contemporaneamente.

Roma, effetto Dybala e milanesi spazzate via: il dato ufficiale

Roma Dybala
Dan e Ryan Friedkin ©LaPresse

Come riportato dal sito Sensemakers nel mese di Agosto la Roma è stata la seconda squadra in Serie A per numero di interazioni sui social network. Rimane saldamente al primo posto la Juventus, ma la squadra giallorossa stacca di netto il Milan e l’Inter. La squadra rossonera mantiene la terza posizione in Serie A, mentre quella nerazzurra esce dal podio per occupare la quarta casella. Tra Facebook, Youtube e TikTok la Roma primeggia per numero di visualizzazioni on-line: 132,9 milioni. Mentre per quello che riguarda le interazioni globali nello scorso mese si è toccato il picco di 36,9 milioni di utenti attivi. Fondamentale ancora una volta l’effetto Dybala, il video che ha stabilito più interazioni vede il talento argentino protagonista insieme a Tammy Abraham.

Impostazioni privacy