Dybala, sacrificio per Mourinho: rischio “finale”

Dybala è pronto a rinunciare per tornare il prima possibile da Moruinho, ma tutto dipende dal Mondiale in Qatar

Tutti a Trigoria e poi a Fiumicino. In questi giorni la Roma si sta preparando per completare il ritiro in vista del ritorno in campo del 4 gennaio. Da metà novembre, infatti, la Serie A è ferma per permettere lo svolgimento del Mondiale in Qatar, a cui hanno preso parte quattro giallorossi. Vina, Zalewski, Rui Patricio e Dybala sono quelli che hanno giocato nel torneo della Fifa, con l’argentino ancora in corsa per la finale.

Dybala, sacrificio per Mourinho: rischio "finale"
José Mourinho, allenatore della Roma ©LaPresse

Per tutti gli altri che non hanno giocato nel Mondiale più discusso, la Roma ha organizzato una tournée in Giappone e un ritiro in Portogallo. Il viaggio in Asia è servito a mantenere alti i ritmi nelle gambe, con i giallorossi che non hanno contro i nipponici, nonostante fossero amichevoli di allenamento. Questo, poi, è servito per aumentare la conoscenza del brand anche in una porzione di mondo che offre molte opportunità.

L’appuntamento  in Portogallo, invece, è un vero e proprio ritiro con tre amichevoli organizzate per permettere a Pellegrini e compagni di mantenere alto il feeling con il pallone. I romanisti si stanno preparando a partire e anche Rick Karsdorp è nella Capitale per incontrare la società.

Dybala, il ritorno dipende dalla finale: pronto a tagliare le vacanze

Rui Patricio ha qualche giorno di vacanza dopo l’eliminazione dal Mondiale per mano del Marocco. I Nordafricani hanno sconfitto i lusitani grazie a un gol nel primo tempo di El-Nesyri. Come riporta la Gazzetta dello Sport, il portiere ha deciso di tagliarsi le vacanze per raggiungere prima Mourinho e mettersi a disposizione della squadra.

Dybala, sacrificio per Mourinho: rischio "finale"
Paulo Dybala, attaccante della Roma ©LaPresse

Dello stesso avviso è anche Paulo Dybala che, però deve vedere quale sarà il futuro della Seleccion in Qatar. Nel prossimo appuntamento, l’Argentina affronterà la Croazia e se dovesse arrivare in finale il ritorno slitterebbe ancora. Stessa cosa in caso di vittoria della Coppa, a cui seguirebbero i festeggiamenti in patria che metterebbero in dubbio la sua presenza per la gara con il Bologna. In caso di eliminazione, Dybala vorrebbe tornare il prima possibile a Roma, dove è protagonista e non un vice come per Scaloni, e per questo potrebbe ridurre i giorni di riposo.

Impostazioni privacy