Calciomercato Roma, intoccabile per Mou: porta chiusa al Sassuolo

Calciomercato Roma, la volontà di José Mourinho è decisiva ed il calciatore è stato inserito nella lista degli intoccabili. Porta chiusa al Sassuolo

La ripresa stagionale in casa giallorossa si avvicina, venerdì mattina l’ultimo test amichevole dell’anno solare. La Roma affronterà a Trigoria la Viterbese, cinque giorni prima del ritorno ufficiale in campo. Il 4 gennaio la squadra di José Mourinho tornerà allo stadio Olimpico, per affrontare il Bologna di Thiago Motta. In ottica calciomercato la volontà del tecnico portoghese è chiara, il giovane calciatore è intoccabile in vista di gennaio.

Calciomercato Roma, intoccabile per Mou: porta chiusa al Sassuolo
Jose Mourinho ©LaPresse

Il mese di gennaio sarà molto intenso in casa Roma, tra dentro e fuori il campo da gioco. Dopo il ritorno all’Olimpico la squadra giallorossa affronterà il Milan di Stefano Pioli a San Siro. Parallelamente si accendono i riflettori anche sulla finestra di calciomercato invernale, sono tanti i nodi da sciogliere per Tiago Pinto sul fronte delle entrate e su quello delle uscite. Proprio sul fronte delle cessioni la volontà di José Mourinho è chiara: il giovane gioiellino non si muoverà dalla Roma nelle prossime settimane. Porta chiusa anche al Sassuolo, con il quale l’asse è caldissimo a centrocampo.

Calciomercato Roma, Mourinho ha deciso: Tahirovic non si muove

In casa nero-verde il nome tornato d’attualità per la Roma è quello di Davide Frattesi. Il centrocampista, cresciuto a Trigoria, potrebbe tornare in maglia giallorossa nel mese di gennaio. Sono due i calciatori accostati al passaggio in Emilia nell’operazione ritorno di Frattesi, l’attaccante Volpato ed il centrocampista Edoardo Bove.

Calciomercato Roma, intoccabile per Mou: porta chiusa al Sassuolo
Benjamin Tahirovic ©LaPresse

Sempre a centrocampo la novità più recente targata José Mourinho porta il nome di Benjamin Tahirovic. Il centrocampista classe 2003, dopo aver esordito contro il Torino, si è fermato per infortunio nella tournée giapponese della squadra giallorossa. Il suo recupero ora è completo ed è tornato a lavorare in gruppo. Mentre, in ottica calciomercato, José Mourinho avrebbe scelto di metterlo nella lista degli intoccabili. Come sottolineato dal giornalista Francesco Balzani, il tecnico portoghese si è opposto alla cessione del classe 2003, richiesto proprio dal Sassuolo. Probabilmente, se il recupero dovesse procedere liscio, potrebbe scendere in campo anche alla ripresa del campionato contro il Bologna.

Impostazioni privacy