Milan-Roma, fuori un altro: emergenza Pioli

Il giocatore potrebbe saltare Milan-Roma, in programma l’8 gennaio, a causa di un infortunio che continua a far sentire i suoi strascichi

Domani la Roma scende in campo contro il Bologna allo Stadio Olimpico. Alle 16.30 va in scena la partita contro i rossoblù nell’impianto del Foro Italico che sarà sold out per la diciottesima volta consecutiva. I tifosi giallorossi, infatti, hanno segnato in rosso il ritorno in campo della propria squadra e non hanno fatto attendere il loro amore sconfinato. Da aprile dello scorso anno, quando sono stati aperti gli stadi al massimo della capienza, i romanisti hanno riempito l’Olimpico come nessuno ha fatto in Italia.

Milan-Roma, fuori un altro: emergenza Pioli
Stefano Pioli, allenatore del Milan ©LaPresse

Dopo la partita con gli emiliani, c’è subito un big match nel fine settimana che può cambiare le sorti della classifica. Alle 20.45 di domenica 8 gennaio, va in scena Milan-Roma, allo Stadio San Siro. La gara è molto importante per la corsa alla Champions League, con Leao e compagni che hanno intenzione di ottenere punti per rimanere alle calcagna del Napoli. Proprio l’attaccante portoghese è stato uno dei protagonisti del Mondiale, dove è stato eliminato dal Marocco, ma nonostante questo ha comunque attirato l’attenzione.

Nella Roma si aspetta ancora il ritorno a pieno regime di Paulo Dybala e Georginio Wijnaldum. Il primo ha preso parte al torneo della Fifa, poi vinto in finale contro la Francia. Il giocatore prima di partire aveva accusato un problema fisico e per questo i romanisti hanno seguito da vicino le sue condizioni. L’olandese, invece, sta ancora recuperando dalla frattura della tibia rimediata il 20 agosto in allenamento.

Milan-Roma, Kjaer rimane a Milanello: in dubbio per domenica

Per la partita di domenica i giallorossi sperano di poter rivedere entrambi i giocatori in campo, così come i tifosi del Milan sono in apprensione per un loro giocatore.

Milan-Roma, fuori un altro: emergenza Pioli
Simon Kjaer, difensore centrale del Milan ©LaPresse

Si tratta di Simon Kjaer, difensore danese dei rossoneri che in questa prima parte di stagione ha avuto diversi problemi muscolari. L’ex giallorosso ha saltato diverse partite e ora non prenderà parte neanche alla gara con la Salernitana. Il centrale è rimasto a Milanello per ritrovare la forma fisica e potrebbe saltare anche la partita con la Roma di domenica.

Impostazioni privacy