Calciomercato Roma, rottura Zaniolo: “Partirà a questa cifra”

L’attaccante della Roma sembra in uscita dalla società in questa finestra di calciomercato invernale dove ci sono tanti club interessati

A gennaio è cominciato il calciomercato invernale con la Roma e le altre squadre che hanno l’occasione di rinforzarsi per cercare di migliorare le proprie rose. In Italia, però, sono state due settimane anomale, con i club della Penisola che non hanno svolto molti affari per andare a colmare le lacune. Delle big fino ad ora solo il Napoli ha acquistato Bartosz Bereszynski dalla Sampdoria per andare a blindare la fascia destra.

Calciomercato Roma, rottura Zaniolo: "Partirà a queste cifre"
Nicolò Zaniolo, attaccante della Roma – Asromalive.it

Il Fair Play Finanziario è stato applicato solo ai giallorossi, ma sembra che abbia intaccato anche le altre società, che hanno deciso di adottare un approccio più attendista, invece, che infuocare le trattative. I giallorossi non possono aggiungere altri giocatori alla rosa perché l’Uefa ha imposto il divieto di aumentare il monte ingaggi e di chiudere le finestre di calciomercato con un segno negativo nel rapporto tra entrate e uscite.

Un modo che potrebbe sbloccare la situazione è tramite le cessioni. Ci sono diversi giocatori in uscita nella Roma, in primis Rick Karsdorp, ormai con un piede e mezzo fuori dalla società. Un altro con diversi estimatori è Eldor Shomurodov, che piace molto al Torino, ma anche al Lille in Francia. Infine, negli ultimi giorni un giocatore in uscita da Trigoria è Nicolò Zaniolo, che non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza nel 2024. Proprio il mancato prolungamento ha deteriorato i rapporti, che non sembrano destinati a ricucirsi presto.

Calciomercato Roma, Camelio a Tv Play: “I rapporti ormai sono rotti”

Nel futuro del numero 22 c’è la Premier League, con l’Arsenal che dopo aver perso Mudryk si è fatta avanti proprio per l’ex Inter Primavera. In estate sulle sue tracce c’era stato il Tottenham di Antonio Conte, in cerca di qualità da aggiungere all’attacco.

Calciomercato Roma, rottura Zaniolo: "Partirà a queste cifre"
Nicolò Zaniolo – Asromalive.it

Della questione ha parlato Enrico Camelio in diretta a TvPlay, canale Twitch di calciomercato.it. Il giornalista ha affermato: “Circa 8 ore fa ho parlato con l’entourage di Zaniolo. I rapporti ormai sono rotti, non è più come prima. Ufficiosamente la Roma ha chiesto all’entourage di trovargli una squadra anche a gennaio. Non ai soldi che chiede la Roma, intorno ai 35 milioni. Non c’è possibilità di rinnovo ad oggi, lo escludiamo proprio. Volontà della Roma. A 3,5 milioni Zaniolo forse si sarebbe seduto, a 4 si abbracciavano. Secondo me a fine mercato di gennaio con 25 milioni la Roma cede“.

Non perderti le ultime news, segui TvPlay sui canali Facebook, Instagram e TikTok e rimani sempre aggiornato sul mondo del calcio!