Ziyech-Roma, mossa choc del Chelsea

Ziyech è in uscita dal club di Londra in questa finestra di calciomercato e la Roma è interessata al suo acquisto

Il calciomercato della Roma si è infuocato in questo finale di gennaio, con la questione Zaniolo che è deflagrata dando vita a un vero e proprio caso. Il destino dell’attaccante è lontano dalla Capitale dopo le recenti evoluzioni del suo rapporto con la società. Questo era diventato piano piano sempre più freddo a causa del rinnovo del contratto che ha tardato ad arrivare. Sono mesi, infatti, che l’agente del giocatore tratta con Tiago Pinto per cercare di ottenere un prolungamento dell’accordo.

Ziyech-Roma, mossa choc del Chelsea
Hakim Siyech insegue il pallone insieme ad Andrew Robertson – Asromalive.it

Già all’inizio del 2022 la Juventus aveva cercato in vano di acquistare il giocatore con la Roma che ha fatto muro e bloccato la trattativa. Stessa cosa è successa nel calciomercato estivo, con diverse squadre che hanno seguito in modo importante il numero 22. Una di queste è il Tottenham di Antonio Conte che ha fatto qualche tentativo per cercare di prendere l’attaccante ex Inter Primavera. Anche i tentativi degli Spurs sono stati respinti e Nicolò ha giurato fedeltà alla Roma.

Con il contratto in scadenza nel 2024 e delle prestazioni che non erano molto all’altezza delle richieste, Pinto ha aspettato prima di trovare u accordo con Nicolò. Con il passare del tempo, però, l’attaccante ha perso tranquillità e ora ha deciso di non prendere più parte alle partite fino alla fine del mese, quando chiuderà la finestra per le trattative. Visto che la sua partenza è molto probabile, la Roma si sta guardando intorno per cercare di individuare il sostituto adatto.

Ziyech-Roma, il Chelsea taglia fuori Tottenham e Newcastle

Il nome più caldo per prendere il posto di Nicolò è Hakim Ziyech. L’attaccante marocchino del Chelsea è in uscita dal club dopo i tanti acquisti che la nuova proprietà ha fatto in questo mese di gennaio. Lo spazio per l’ex Ajax è diminuito e ora è alla ricerca di una nuova piazza dove rilanciarsi.

Ziyech-Roma, mossa choc del Chelsea
Tiago Pinto, general manager della Roma – Asromalive.it

La Roma è interessata al giocatore e la destinazione interessa anche al Chelsea. Come riporta il Sun, infatti, la Capitale sarebbe perfetta per i Blues che preferirebbero cedere il ventinovenne all’estero. Sulle sue tracce c’è sia il Newcastle che il Tottenham, ma il club di Londra preferirebbe non rinforzare le due rivali e per questo è disposto a dare il tempo a Pinto di cedere Zaniolo così da trovare i soldi per Ziyech.

Impostazioni privacy