Lista UEFA Roma, la decisione ufficiale su Zaniolo

La Roma ha presentato il gruppo di calciatori che prenderà parte alle competizioni europee in questa seconda parte di stagione

La Roma la scorsa stagione è tornata a vincere in Europa. La vittoria della Conference League è un trofeo storico che José Mourinho è riuscito a portare il trofeo nella Capitale dopo aver sconfitto il Feyenoord in finale a Tirana. A segnare il gol della vittoria in quell’ormai lontano 25 maggio è stato Nicolò Zaniolo, che in pochi mesi è finito fuori dalla rosa dopo aver chiesto la cessione in questo calciomercato.

Lista UEFA Roma, la decisione ufficiale su Zaniolo
Mourinho – Asromalive.it

Per questa annata, l’obiettivo dei giallorossi è fare bene anche in Europa League, nonostante i tanti big club che sono scesi dalla Champions quest’anno. La sorella minore della coppa dalle grandi orecchie, infatti, si è riempita di molte grandi squadre che hanno alzato significativamente il valore della competizione. Andare avanti sarà sempre più difficile, ma i giallorossi non hanno da temere nessuno.

Prossimo avversario di Dybala e compagni sarà il Redbull Salisburgo, che arriverà nella Capitale il 23 febbraio. La prima gara contro gli austriaci, infatti sarà in trasferta per i giallorossi, che sono chiamati a una grande prestazione per ricominciare al meglio la cavalcata nelle coppe della Uefa. In campionato, poi, l’obiettivo finale è approdare in Champions League, che segnerebbe un miglioramento netto della società rispetto agli anni passati.

Roma, presentata la lista Uefa

Proprio in vista del ritorno in campo dei giallorossi nel torneo della Uefa, Mourinho ha emanato la lista dei giocatori della Roma che verranno utilizzati per andare avanti in Europa.

Roma, Mourinho ha deciso: come cambia la lista Uefa
José Mourinho saluta Ballardini – Asromalive.it

In ogni caso Zaniolo è dentro la lista, anche se il numero 22 giallorosso è stato iscritto nell’elenco dei giovani formati in Italia, quindi la sua, di presenza, è solamente formale visto che rimane fuori dal progetto tecnico. Dentro ci sono anche Solbakken, Llorente e Wijnaldum. Ecco la lista completa:

LISTA A

1 Rui Patricio
2 Rick Karsdorp
3 Roger Ibanez
4 Bryan Cristante
6 Chris Smalling
7 Lorenzo Pellegrini
8 Nemanja Matic
9 Tammy Abraham
11 Andrea Belotti
14 Diego Llorente
18 Ola Solbakken
19 Zeki Celik
20 Mady Camara
21 Paulo Dybala
22 Nicolò Zaniolo
23 Gianluca Mancini
24 Marash Kumbulla
25 Georginio Wijnaldum
37 Leonardo Spinazzola
92 Stephan El Shaarawy
99 Mile Svilar

 

LISTA B

52 Edoardo Bove
55 Ebrima Darboe
58 Filippo Missori
59 Nicola Zalewski
62 Cristian Volpato
63 Pietro Boer
70 Claudio Cassano
72 Luigi Cherubini
73 Giacomo Faticanti
78 Gabriele Baldi
79 Cristian Padula

Impostazioni privacy