Lecce-Roma, probabili formazioni dei quotidiani: tentazione Mourinho

La Roma scende in campo alle 18 contro il Lecce per la ventiduesima giornata di Serie A, con Pellegrini e compagni che rincorrono il 3° posto

La ventiduesima giornata è già cominciata e a breve tocca anche alla Roma che scende in campo tra qualche ora contro il Lecce. Pellegrini e compagni affrontano alle 18 i pugliesi al Via del Mare per cercare di riconquistare il terzo posto dopo la vittoria di ieri sera del Milan. I rossoneri hanno conquistato i tre punti contro il Torino grazie alla rete di Olivier Giroud e hanno conquistato la terza piazza nel tabellone.

Lecce-Roma: probabili formazioni dei quotidiani
José Mourinho, allenatore della Roma – ASromalive.it

Ora tocca alla Roma riprendersi il posto e soprattutto continuare il cammino positivo dopo la sconfitta con Napoli e Cremonese. Le due squadre hanno segnato una battuta di arresto nel 2023 giallorosso, con i primi che hanno vinto 2-1. La partita era stata pareggiata da Stephan El Shaarawy al 75′, ma nel finale è arrivata la beffa di Giovanni Simeone che ha siglato la rete della vittoria dal limite dell’area.

Lo stop contro Spalletti non è durato molto perché la Roma si è rimboccata le maniche ed ha sconfitto l’Empoli 2-0. Abraham e Ibanez hanno siglato le reti della vittoria nei primi cinque minuti di partita ribadendo come i calci d’angolo siano un’arma in più per i giallorossi. Sono diversi i punti maturati quest’anno da Smalling e compagni dai calci piazzati, con l’inglese pericoloso in molte occasioni.

Lecce-Roma, le probabili formazioni dei quotidiani

Intanto Mourinho ha già in mente come affrontare il Lecce, che si è dimostrato un avversario parecchio ostico soprattutto nei confronti delle big. La solidità difensiva dei pugliesi è l’arma speciale di Baroni, che proprio qualche settimana fa ha fermato il Milan.

Lecce-Roma, probabili formazioni dei quotidiani: tentazione Mourinho
Georginio Wijnaldum, centrocampista della Roma – Asromalive.it

Per la gara, lo Special One ha scelto quali saranno gli undici giocatori che affronteranno il Lecce. Dato che questi verranno resi noti solo a ridosso della ventiduesima giornata, i quotidiani nazionali hanno provato ad abbozzare le idee dello Special One. Lo schieramento è senza dubbio il 3-4-2-1 con Rui Patricio tra i pali. Non ci sono differenze nel tridente difensivo, che vede Smalling, Mancini e Ibanez a difendere il portoghese. In quello offensivo, invece, ci sono Pellegrini e Dybala alle spalle di Abraham. In mezzo al campo, dove Mourinho potrebbe dare minutaggio a Wijnaldum, dovrebbero esserci Matic e Cristante con Zalewski ed El Shaarawy sulle fasce.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini, Abraham.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Colombo, Di Francesco.

Impostazioni privacy