Feyenoord-Roma, trasferta giallorossa vietata: la decisione dall’Olanda

Feyenoord-Roma, c’è tanta attesa intorno alla decisione delle autorità olandesi in merito alla trasferta dei tifosi giallorossi. Ecco cosa filtra dall’Olanda

Feyenoord-Roma, la trasferta dei tifosi giallorossi sotto la lente d’ingrandimento delle autorità olandesi. La gara di Rotterdam, valida per l’andata dei quarti di finale di Europa League rimane a forte rischio per la tifoseria romanista. Ecco cosa filtra dall’Olanda, ormai sembra solo una questione di tempo verso la decisione ufficiale.

Feyenoord-Roma, trasferta giallorossa vietata: la decisione dall'Olanda
Tifosi della Roma allo stadio Olimpico – Asromalive.it

L’urna di Nyon ha accoppiato la Roma al Feyenoord in occasione dei quarti di finale di Europa League. Le due squadre si sono affrontate nella finale della Conference League dello scorso anno, vinta dai giallorossi a Tirana. Parallelamente alle attenzioni del rettangolo da gioco, con gli olandesi lanciati al primo posto in Eredivisie, è scattato l’allarme intorno all’ordine pubblico. Nei giorni scorsi la decisione delle autorità italiane, che hanno vietato la vendita dei biglietti ai tifosi olandesi in occasione della gara dello stadio Olimpico. Ecco quanto rimbalza dall’Olanda, sembra solo questione di tempo verso lo stop ufficiale alla trasferta giallorossa.

Feyenoord-Roma, verso lo stop alla trasferta giallorossa: attesa per la decisione ufficiale

L’Olanda è pronta a vietare la trasferta dei tifosi romanisti a Rotterdam. La gara d’andata è in programma giovedì 13 aprile e le autorità olandesi vanno verso lo stop definitivo nei confronti della trasferta giallorossa in Europa. Ecco cosa filtra intorno alle decisioni in arrivo per la gara d’andata di Europa League.

Feyenoord-Roma, trasferta giallorossa vietata: la decisione dall'Olanda
Tifosi del Feyenoord – Asromalive.it

La trasferta romanista è a forte dubbio secondo quanto sottolineato dal Corriere dello Sport. Le autorità olandesi vanno verso lo stop definitivo nei confronti dei tifosi giallorossi, sul modello di quanto deciso dalla prefettura di Roma nei giorni scorsi intorno alla gara di ritorno dello stadio Olimpico. Il quotidiano sportivo evidenzia come la rivalità tra i tifosi allarmi in vista della sfida d’andata dei quarti di finale e non solo. Il rischio sarebbe rappresentato anche dalla tensione accumulata dai tifosi olandesi in vista della trasferta vietata all’Olimpico, inoltre non si vorrebbe concedere vantaggi alla squadra giallorossa in termini di apporto di tifo. Sono ore cruciali verso la decisione finale.

Impostazioni privacy