Calciomercato Roma, rottura totale: addio immediato

Uno degli obiettivi di calciomercato della Roma ha deciso il suo futuro dopo che i rapporti con il tecnico sono arrivati ai minimi storici

La Roma continua il cammino verso i propri obiettivi di campionato con la Champions League che è ancora in piedi attraverso due strade. La prima, quella su cui bisogna puntare per non gettare tutto alle ortiche, è il campionato. Il quarto posto, infatti, è ancora in bilico e i giallorossi stanno lottando per cercare di mantenere almeno la posizione che significa accesso al torneo per la coppa dalle grandi orecchie.

Calciomercato Roma, rottura totale: addio immediato
Tiago Pinto, general manager della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Nella prossima annata, poi, José Mourinho vorrebbe avere una rosa migliore per poter competere per palcoscenici migliori. L’obiettivo, infatti, è quello di alzare l’asticella dei traguardi, che dovranno essere elevati al suo terzo anno. I Friedkin, infatti, hanno deciso di cominciare questa avventura con lo Special One nel 2021 e hanno fisato il 2024 come prima scadenza. L’operato di Mourinho è stato subito efficace, con il portoghese che ha portato nella capitale un trofeo al primo anno. La Conference League, infatti, è arrivata alla prima stagione di José.

Il reparto che va rinforzato più di tutti è la difesa, dove gli interpreti sono contati. Oltre ai tre titolari Smalling, Ibanez e Mancini, gli altri presenti in rosa non lasciano sicurezze. Marash Kumbulla è finito ai margini della rosa nonostante lo scorso anno fosse considerato una bella prospettiva. Diego Llorente, che invece sta giocando molto bene, si è infortunato alla gamba ed è arrivato in prestito dal Leeds.

Calciomercato Roma, litigio con il tecnico: vuole partire subito

rinforzare il reparto arretrato, quindi è l’obiettivo di Tiago Pinto che si sta guardando intorno per trovare i migliori profili che il panorama può offrire. Uno è senza dubbio quello di Evan Ndicka, che lascerà l’Eintracht Frankfurt a parametro zero. In queste ore, poi, si sta delineando un nuovo scenario per la Roma.

Calciomercato Roma, rottura totale: addio immediato
Merih Demiral, difensore dell’Atalanta (Lapresse) – Asromalive.it

Secondo quanto riporta Yagiz Sabunbuoglu, Merih Demiral ha litigato con Giampiero Gasperini e vuole lasciare l’Atalanta il prima possibile. Rapporti ai minimi storici tra tecnico e centrale turco, che in questa stagione ha visto il campo molto poco. Proprio a causa di questo utilizzo così scarso, l’ex Juventus vuole lasciare la squadra. Il prezzo del cartellino dovrebbe essere basso e questo potrebbe fare comodo alla roma, che potrebbe partire all’assalto in estate.

Impostazioni privacy