Scoppia il putiferio in Europa: 21 giocatori squalificati

Clamoroso quello che è successo nelle scorse ore, con gli arbitri che non sono riusciti a sedare la rissa nonostante l’intervento

Era inevitabile che sarebbe successo dopo l’accaduto di ieri. Lo sport dovrebbe essere un mondo che accomuna le persone e le unisce grazie a una passione condivisa. Dal calcio al basket, fino agli scacchi, tutte queste attività sono in grado di avvicinare persone che non hanno nulla in comune. La loro forza, poi, è proprio quella di unire le persone e creare una comunità intorno a un qualcosa di magnifico come lo sport.

Rissa e maxi squalifica, provvedimenti per 21 giocatori
Un arbitro di EuroLega (Lapresse) – Asromalive.it

Purtroppo, però, l’uomo è fatto di carne e a volte gli episodi brutti succedono. Dalle risse sugli spalti tra tifosi che non capiscono come quello a cui stanno assistendo sia un gioco, fino a quelle in campo, con i protagonisti che dovrebbero solo divertirsi visto che stanno giocando. In questo contesto è da inserire ciò che è successo in EuroLega di basket tra Real Madrid e Partizan Belgrado nella serata di ieri.

I due club stanno giocando i quarti di finale della competizione e sotto gli occhi di tutti non c’è stata una schiacciata o una giocata vincente da parte di qualche cestista. Sui social stanno impazzando i video di ciò che è successo nel quarto quarto della gara, che ha portato alla sospensione del match.

Rissa EuroLega, si salvano solo in tre

Il palazzetto della capitale spagnola era diventato un vero e proprio campo di battaglia dopo quello che è successo nel finale di partita. un contatto tra i giocatori ha scatenato una rissa che ha visto protagonisti tutti i giocatori in campo, più quelli della panchina. In particolare, Sergio Llull ha aggredito un avversario con una mossa molto pericolosa.

Rissa e maxi squalifica, provvedimenti per 21 giocatori
Sergio Llull, giocatore del Real Madrid (Lapresse) – Asromalive.it

Lo spagnolo, prendendo da dietro il giocatore del Partizan, lo ha sollevato per poi scaraventarlo a terra, schiacciandolo poi con il prroprio peso. il gesto ha scatenato la reazione di tutti i giocatori dei serbi, che hanno cercato di farsi giustizia. Questa, però, ha fatto il so corso e la gara è stata sospesa e assegnata a tavolino. In particolare, come riporta El Larguero su Twitter, la squalifica scaturita ha dell’incredibile: di 24 giocatri, ben 21 sono stati penalizzati.

Impostazioni privacy