Calciomercato Roma, niente rinnovo e addio: Pinto incassa così

La Roma ha inserito nella lista dei cedibili un titolare: niente rinnovo, l’addio può andare in scena già in estate. Trovato il sostituto.

Le ultime settimane da passare insieme, per cercare di ottenere un piazzamento in zona Champions e conquistare l’Europa League. Poi, in estate, la Roma rischia di andare incontro ad una vera e propria rivoluzione. Sono infatti numerosi i protagonisti di questa stagione, oltre a José Mourinho, ad avere un futuro tutto da scrivere.

Tiago Pinto (Lapresse) – Asromalive.it

Il tecnico, dopo i recenti attacchi lanciati al club, può dire addio già nelle prossime settimane. Per lui ha iniziato a farsi avanti il Paris Saint Germain, che al termine della stagione darà il ben servito a Christophe Galtier. I contatti tra l’entourage del mister originario di Setubal ed il direttore sportivo del PSG Luis Campos sono già scattati, con il manager dei transalpini che conta di chiudere l’operazione a stretto giro di posta. In lista di sbarco ci sono poi Georginio Wijnaldum, Tammy Abraham, Andrea Belotti e Leonardo Spinazzola.

L’olandese può essere riscattato versando nelle casse dei francesi 7 milioni: una cifra ritenuta eccessiva dal direttore generale Tiago Pinto che, in occasione dell’imminente meeting, proverà a richiederlo in prestito. L’inglese, autore di appena 9 reti in 47 apparizioni complessive, ha invece deluso le aspettative: il recente taglio di prezzo, sceso intorno ai 40 milioni, ha attirato l’interesse di varie club della Premier compreso quello del Manchester United. L’ex capitano del Torino, dal canto suo, è in scadenza e difficilmente verrà confermato nel gruppo targato 2023/24. Possibile, infine, la partenza dell’esterno di Foligno che in questi mesi ha faticato a tornare ai livelli qualitativi raggiunti durante l’Europeo.

Roma, Spinazzola può partire

Il classe 1993 è legato alla Roma fino al 2024 e fin qui la società, visto il rendimento offerto in campo (un gol e 4 assist in 36 presenze), non si è mostrata particolarmente interessata a raggiungere un nuovo accordo. La partenza dell’esterno sinistro, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, quindi possibile.

Leonardo Spinazzola (Lapresse) – Asromalive.it

Pinto, in attesa di offerte ufficiali per Spinazzola, ha iniziato a valutare diversi possibili sostituti. Uno di questi risponde al nome di Ramy Bensebaini, che lascerà il Borussia Mönchengladbach a parametro zero. La concorrenza per l’algerino è folta (piace pure al Borussia Dortmund) ma un tentativo Pinto lo farà di certo. La Roma riflette, in vista dell’imminente restyling. Si preannunciano settimane intense per il direttore generale giallorosso.

Impostazioni privacy