Roma-Spezia, un big verso il forfait: corsa in ospedale

La Roma si prepara all’ultimo match della Serie A contro lo Spezia. Un giocatore è a forte dubbio: è stato in ospedale nelle scorse ore.

La possibilità di partecipare alla prossima edizione della Champions League è svanita, a causa della sconfitta patita mercoledì scorso per mano del Siviglia. Adesso alla Roma non resta altro da fare che blindare almeno la qualificazione all’Europa League 2023/24.

José Mourinho (Lapresse) – Asromalive.it

L’obiettivo è alla portata, ma non semplice da concretizzare. Servirà infatti una vittoria nell’ultimo turno di campionato, che vedrà i giallorossi ospitare domenica allo stadio Olimpico lo Spezia. Un avversario ostico che, nell’occasione, scenderà in campo per ottenere i tre punti necessari per evitare la retrocessione. Diversi i dubbi di formazione che José Mourinho proverà a sciogliere nel tempo ancora a disposizione.

Il modulo dovrebbe essere il 3-4-2-1 con Rui Patricio protetto da Gianluca Mancini e Roger Ibanez. L’altro componente della retroguardia sarà il vincitore del ballottaggio che coinvolge Diego Llorente e Chris Smalling (lo spagnolo è in vantaggio). A centrocampo viaggiano verso una maglia da titolare Edoardo Bove, Bryan Cristante e Nicola Zalewski con Filippo Missori possibile novità sulla fascia sinistra. L’unica punta dovrebbe essere Andrea Belotti, supportato dal duo composto da Ola Solbakken e Stephan El Shaarawy.

Roma, lo Spezia perde Dragowski

I bianconeri, terzultimi a quota 31 punti insieme al Verona, non avrà invece a disposizione alcune colonne portanti. La lista dei convocati, ad esempio, non comprende Simone Bastoni fermatosi a causa di un nuovo problema fisico. Verso il forfait pure Bartlomiej Dragowski.

Bartlomiej Dragowski (Lapresse) – Asromalive.it

Il portiere polacco ha subito un colpo in testa in seguito ad uno scontro di gioco in allenamento ed è stato di conseguenza trasportato in ospedale per accertamenti. La sua presenza nel match atteso nella capitale è quindi quanto mai a rischio: tutto dipenderà dall’esito degli esami strumentali a cui si sottoporrà nelle prossime ore. Un problema in più per lo Spezia, ad un passo dal baratro. La Roma, dal canto suo, chiede spazio. La Juventus spinge e sogna il sorpasso ai danni dei capitolini e sarà necessario fare bottino pieno per condannare la Vecchia Signora all’incubo della Conference League.

Impostazioni privacy