Roma, mistero Smalling: le condizioni diventano un caso

Il difensore centrale della Roma è ancora fermo ai box a causa di un problema fisico che lo ha costretto a saltare già tre gare

In vista delle prossime gare la Roma spera di poter recuperare tutti i giocatori infortunati, visto il gran numero di partite ravvicinate. Giovedì c’è il Genoa ad affrontare allo Stadio Marassi i giallorossi che arrivano dal pareggio con il Torino per 1-1. Romelu Lukaku aveva segnato al rete del momentaneo vantaggio dopo aver controllato bene palla in area avversaria  aver concluso col mancino sul primo palo.

Roma, mistero Smalling: le condizioni diventano un caso
Chris Smalling, 33 anni (Lapresse) – Asromalive.it

All’attaccante ex Chelsea ha risposto quello che sarebbe dovuto essere l’attaccante della Roma ovvero Duvan Zapata. L’ex Atalanta, approdato al Torino negli ultimi giorni di mercato, è riuscito a sfruttare un cross tagliato di Ilic dentro l’area su calcio di punizione. Il colombiano si è infilato bene tra i difensori della Roma, che gli hanno lasciato troppo spazio, e ha insaccato indisturbato il pallone alle spalle di Rui Patricio.

L’azione è cominciata con un errore di Paredes che ha perso palla nella trequarti avversaria aprendo la strada a Karamoh. Questo non è stato fermato dalla difesa di Mourinho, con Kristensen che si è visto costretto ad atterrarlo per non rendere troppo pericolosa la sua avanzata, con Mancini che ha preferito indietreggiare invece che intervenire.

Roma, Smalling ancora indisponibile: non ci sono notizie

Al centro dell’area, poi, Ndicka è andato troppo leggero su Zapata permettendogli di conquistare metri e arrivare indisturbato sul pallone. Un errore difensivo collettivo che si è intravisto anche nelle prime giornate, nonostante la presenza di Smalling. Proprio l’inglese è uno di quelli che ha dimostrato una forma fisica peggiore salvo poi fermarsi per un infortunio.

Roma, mistero Smalling: le condizioni diventano un caso
Chris Smalling, difensore centrale della Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Come sostiene La Repubblica, le condizioni del centrale sono un mistero perché da Roma non trapelano notizie. Così la lungo degenza dell’inglese diventa un vero e proprio caso, con aggiornamenti sullo stato fisico di Chris che ancora non sono note. Non è chiaro che tipo di terapie stia svolgendo il calciatore, così come non si sa quale sia l’entità dell’infortunio. Ciò che è noto è solo che sarà indisponibile nelle prossime giornate.

Impostazioni privacy