Mourinho resta in Serie A: destinazione choc

Futuro José Mourinho, dopo l’esonero dalla Roma si accendono i riflettori sulla prossima esperienza del tecnico portoghese. Spunta anche la pista in Serie A: destinazione a sorpresa.

La giornata di ieri in casa Roma è stata caratterizzata dall’esonero ufficiale di José Mourinho. Il tecnico portoghese è stato sollevato dall’incarico dalla proprietà Friedkin dopo due stagioni e mezzo. Le recenti sconfitte contro Lazio e Milan sono state pagate care dall’ex tecnico della squadra giallorossa, la cui eredità è stata raccolta da Daniele De Rossi, ufficializzato a stretto giro di posta come nuovo allenatore dalla società. Ora resta un grande punto interrogativo il futuro del tecnico lusitano, e c’è anche la clamorosa ipotesi di una nuova firma in Serie A.

Mourinho resta in Serie A: destinazione choc
José Mourinho (LaPresse) – asromalive.it

A ribaltone avvenuto le attenzioni degli addetti ai lavori si spostano anche sul futuro di José Mourinho. L’ormai ex tecnico della Roma, dopo la rottura con la presidenza Friedkin, può andare a caccia di nuove avventure in vista delle prossime stagioni. Il portoghese aveva pubblicamente aperto all’ipotesi di rinnovo con la squadra giallorossa e sarebbe stato un caso unico nella sua carriera. Lo Special One non ha mai allenato per più di tre anni consecutivi la stessa panchina, nel Chelsea è stato per cinque anni ma con una pausa di quattro stagioni nel mezzo. E dalla Spagna accendono i riflettori sul futuro prossimo dell’ex allenatore della Roma.

Futuro Mourinho, indiscrezione dalla Spagna: c’è anche il Napoli di De Laurentiis

José Mourinho aveva pubblicamente annunciato di aver rifiutato diverse offerte da quando si è seduto sulla panchina della Roma. E secondo quanto rimbalza dalla Spagna sarebbero ben sei le piste in cantiere pronte ad accogliere lo Special One nei prossimi mesi, tra cui spunta una rivale diretta della Roma.

Mourinho resta in Serie A: destinazione choc
Aurelio De Laurentiis (LaPresse) – asromalive.it

A fare un quadro dettagliato della situazione intorno al futuro di Mourinho è stato il sito Sport.es, secondo cui c’è anche la pista Napoli per lo Special One. De Laurentiis è pronto a salutare Mazzarri a fine stagione e starebbe pensando di rompere gli indugi proprio intorno al portoghese. Restano in piedi le piste in Arabia Saudita, oltre all’ipotesi Newcastle e Porto. Anche le suggestioni nazionali come Brasile e Portogallo restano in piedi.

Impostazioni privacy