Penalizzazione in classifica: il verdetto è già UFFICIALE

La squadra non si presenta in trasferta e paga con la penalizzazione in classifica quanto successo nelle scorse ore. La sconfitta a tavolino apre le porte al verdetto matematico.

La stagione calcistica volge al termine in Italia e non solo. Tra conquiste di titoli e retrocessioni è tempo di verdetti ufficiali grazie alla certezza matematica. Se l’Inter di Simone Inzaghi ha già festeggiato lo Scudetto della seconda stella, vinto nel derby contro il Milan, ieri i rossoneri sono stati certi della matematica qualificazione in Champions League. Nei piani bassi è già aritmetica la retrocessione della Salernitana, mentre è lotta aperta per gli altri due piazzamenti caldi.

Penalizzazione in classifica: il verdetto è già UFFICIALE
Stadio vuoto (laPresse) – asromalive.it

Ma non tutti i verdetti ufficiali passano dal campo. Il caso in questione è accaduto nella Promozione laziale, arrivata alla penultima giornata in calendario. Non è un caso isolato nelle categorie minori del calcio italiano, soprattutto quando c’è di mezzo una squadra già matematicamente retrocessa. Nella giornata di ieri si sarebbe dovuto disputare l’incontro tra San Cosma e Damiano e Nuovo Cos Latina. Gara che non si è svolta in seguito alla rinuncia della squadra ospite a partecipare all’evento sportivo.

Niente trasferta e penalizzazione per il Nuovo Cos Latina: sconfitta a tavolino

La squadra di casa va verso la vittoria a tavolino per 3-0, data l’assenza della squadra sfidante. La squadra pontina è già retrocessa, a fronte di soli 16 punti in classifica. Ed ora verrà sanzionata di un’ulteriore lunghezza dopo aver disertato la trasferta in programma.

Penalizzazione in classifica: il verdetto è già UFFICIALE
Campo da gioco vuoto (LaPresse) – asromalive.it

Manca solo la decisione ufficiale del Giudice Sportivo, che appare già scritta. La squadra di casa con la vittoria a tavolino salirà a quota 43 punti, che le garantiranno la salvezza ufficiale. Il sito Gazzettaregionale.it, aggiunge come in casa del San Cosma e Damiano si sia recato solo il Direttore sportivo della squadra ospite. Il dirigente si è scusato con la squadra arbitrale e con i padroni di casa per la mancata sfida in campo.

Impostazioni privacy