Faccia a faccia e addio Napoli: Conte alla Roma

Faccia a faccia e addio Napoli: Antonio Conte nel mirino della Roma per la prossima stagione. Ecco le novità per l’erede di Ranieri

Alla fine di questa stagione, come sappiamo, Claudio Ranieri non si siederà più sulla panchina della Roma ma prenderà quasi sicuramente il comando delle operazioni sul mercato.

Conte in panchina
Faccia a faccia e addio Napoli: Conte alla Roma (Lapresse) – Asromalive.it

Il tecnico, insieme a Ghisolfi (oggi abbattuto dalle parole di Trani) sta lavorando alla ricerca del suo erede. Un tecnico che dovrà per forza di cose essere all’altezza della situazione in casa giallorossa. Evidente che non si possa più navigare a vista come sta succedendo da molte stagioni a questa parte: serve un progetto tecnico serio, serve soprattutto un allenatore capace di iniziare un percorso che deve portare la squadra ad essere competitiva non solo in Europa ma anche in campionato. Perché poi la partecipazione alla Champions League passa soprattutto da un piazzamento tra le prime 4. E sotto questo aspetto non c’è nessuno meglio di Conte. Tant’è che la Roma, secondo le informazioni riportate da serieanews.com, lo avrebbe messo nel mirino.

Conte alla Roma: la situazione

“La verità – si legge sul sito citato prima – è che il futuro di Conte sulla panchina partenopea non dipenderà tanto da quello che accadrà in campo da qui all’ultima giornata, ma da ciò che succederà dopo l’ultima giornata. Un faccia a faccia con De Laurentiis che chiarirà le rispettive posizioni e darà a Conte il polso esatto di quale sia il progetto del Napoli e se è il caso di proseguire l’avventura insieme”.

Ranieri sorridente
Conte alla Roma: la situazione (Lapresse) – Asromalive.it
E poi: “Anche la Roma, (viene menzionato anche il Milan che non è sicuro di continuare con Conceicao, ndr) che quest’anno ha deciso di continuare con Claudio Ranieri, si fa sentire. Con il tecnico romano che sta cercando di portare la nave in porto e analizzando ogni dettaglio per il prossimo futuro, l’idea di un nuovo inizio con un allenatore come Conte sarebbe accolta con entusiasmo. La Roma, infatti, ha la forza economica di rilanciarsi con un progetto ambizioso e, come sempre, il nome di Antonio Conte è uno di quelli che fa sognare i tifosi”. Vedremo.
Gestione cookie