Niente Allegri, arriva Inzaghi: il ribaltone in panchina fa la storia

Il ritorno di Massimiliano Allegri in panchina è ormai annunciato come imminente. L’ultimo intreccio con Inzaghi, però, spariglia le carte

Il mese di maggio chiuderà, provvisoriamente, la stagione ‘regolare’ 2024-25.  A chiuderla, definitivamente, sarà poi il Mondiale per Club FIFA che partirà negli Stati Uniti il prossimo 14 giugno per terminare poi il 13 luglio 2025.

Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi nel pre-partita
Allegri al posto di Inzaghi: scelta fatta e cifre clamorose (LaPresse) – asromalive.it

In realtà, per diversi grandi club la stagione in corso non è mai iniziata veramente oppure si è conclusa troppo precocemente. I risultati preventivati, e sognati, in estate si sono volatilizzati ben prima che l’annata calcistica entrasse nel vivo. Da quel momento, con largo anticipo, è iniziata la programmazione in vista della stagione 2025-26.

Titolo e trofei nazionali, uniti alla Champions League, hanno rappresentato dolorosi percorsi che hanno regalato soltanto cocenti delusioni. Amarezze che dovranno essere obbligatoriamente, ed immediatamente, cancellate. E si riparte con carta e penna per buttare giù una nuova stagione con tanti volti nuovi da mettere dentro.

A cominciare da un nuovo tecnico.

Allegri ed Inzaghi, chi andrà in Premier?

Materia che accomuna diversi club di primo piano in Europa. In Italia società come Juventus e Roma sono già in cerca del nome giusto. E chissà che a breve non si aggiunga anche il Napoli

Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi nel pre-partita
Allegri ed Inzaghi, chi andrà in Premier? (LaPresse) – asromalive.it

In Europa vi è un club che anche quest’anno dovrà mettere in archivio un’altra deludente stagione con ‘zero titoli’. L’Arsenal di Mikel Arteta ha vissuto un’altra anonima annata. Ed il tecnico spagnolo rischia di salutare i Gunners a fine stagione. In caso di addio chi andrebbe a sostituire l’attuale manager dell’Arsenal? I nomi non mancano, così come le sorprese.

In Premier League il ‘tecnico italiano’ continua a conservare un fascino irresistibile. Anche in ottica Arsenal alcuni allenatori italiani compaiono tra i favoriti. Secondo quanto riportato da bettinglounge.co.uk le quote più aggiornate riferite al prossimo tecnico dell’Arsenal vedono in prima fila tre tecnici italiani. La terza posizione è occupata da Antonio Conte, capolista in Serie A con il suo Napoli, candidato a quota 9.

In seconda posizione è collocato Massimiliano Allegri, dato in quota 7.  Al primo posto vi è invece colui che ha appena conquistato la sua seconda finale di Champions League in tre anni con l’Inter, Simone Inzaghi, dato a 6. Il sogno dei tifosi dell’Arsenal destinato, però, a rimanere tale. Il sogno dei tifosi della Roma, Massimiliano Allegri, rimane quanto mai concreto. Fino alla prossima eventuale prova contraria.

Gestione cookie