Dalla Juve alla Roma: addio ufficiale e firma gratis

Dalla Juve alla Roma: addio ufficiale. La firma arriva gratis e i giallorossi stanno cercando di capire se ci sono possibilità per prenderlo. La situazione

In attesa di comunicazioni ufficiali sul nuovo allenatore, e in attesa anche di capire quale sarà il destino di Svilar dopo le notizie di questa mattina – smentite dalla società – la Roma si sta muovendo sul mercato per andare a prendere quei calciatori che possono essere funzionali al progetto del prossimo anno.

Giuntoli direttore della Juventus
Dalla Juve alla Roma: addio ufficiale e firma gratis (Lapresse) – Asromalive.it

Ranieri in una delle tante conferenze stampa dell’anno ha detto chiaramente che le prossime due sessioni di mercato non saranno semplici, soprattutto perché la Roma deve fare i conti con il Fair Play Finanziario. Quindi l’obiettivo potrebbe anche essere quello di prendere dei calciatori svincolati, e in giro per l’Europa ce ne sono molti, facendo anche delle operazioni che dopo un paio di anni potrebbero regalare delle plusvalenze. Come Svilar, esempio concreto, o come Ndicka, altro esempio importante.

Dalla Juve alla Roma, occhi su Angel Gomes

E uno di questi profili, secondo Il Messaggero, potrebbe essere quello di Angel Gomes. Ha lasciato il Lille l’ex Manchester United che ha deciso di non rinnovare il suo contratto. Ed è alla ricerca di una sistemazione.

Angel Gomes
Dalla Juve alla Roma, occhi su Angel Gomes (Lapresse) – Asromalive.it

Trequartista dal piede delicato, che può anche giocare leggermente dietro quindi in mezzo al campo, nel corso dell’annata che da poco ci siamo messi alle spalle ha collezionato in Ligue 1 quattordici presenze con un gol e un assist. Su di lui nei mesi scorsi si era fatta avanti anche la Juventus – ma adesso questa pista sembra essersi davvero raffreddata – mentre in Francia l’interesse maggiore in questo momento è del Marsiglia di De Zerbi, che ha conquistato la qualificazione alla prossima Champions League, ed è alla ricerca di rinforzi.

Gomes, classe 2000, dopo cinque stagioni con il Lille ha deciso di cambiare aria. E chissà, magari deciderà di cambiare anche campionato se la Roma dovesse affondare in maniera importante il colpo. Di certo c’è che i giallorossi ci stanno pensando.

Gestione cookie