Toccata e fuga per Wesley, che rientra in Brasile per il visto, ma quarto colpo sempre più vicino per il mercato giallorosso
Mancano poco più di tre settimane alla prima giornata di campionato e il cartello “lavori in corso” a Trigoria non fa dormire sonni tranquilli a Gian Piero Gasperini. Il tecnico piemontese ha chiesto una profonda ristrutturazione della rosa che sin qui ha visto gli innesti di El Aynaoui, Ferguson e Wesley. Il brasiliano tornerà in Brasile per il visto, ma nelle prossime ore la Roma può piazzare il suo quarto colpo: Daniele Ghilardi. Ecco tutte le news mercato del 28 luglio.

Ore 23.15 Intervista da LaRoma24.it, l’agente di Artem Dovbyk – Oleksii Liundovskyi – si è espresso in questi termini sul futuro del suo assistito: “Artem è concentrato sulla preparazione per la nuova stagione della Roma, al momento sta pensando solo a questo e le ultime voci creano solo confusione al ragazzo”.
Ore 22.30 Fatta per l’arrivo di Ghilardi alla Roma: il difensore si trasferisce alla corte di Gasperini. L’affare ha superato i 10 milioni con i bonus.
Ore 20.46 – La Roma ha annunciato UFFICIALMENTE attraverso i suoi canali social l’ingaggio del terzino del Flamengo Wesley.
Ore 19.39 – Wesley ha firmato per la Roma, ha scritto Biafora sul suo profilo X. Ma l’esterno secondo quanto riportato da Annalisa Ferrante non “partirà più per il Brasile e sarà a Trigoria per allenarsi agli ordini di Gasperini”.
Ore 18.45 – Igor Paixao, attaccante brasiliano del Feyenoord seguito anche dalla Roma, è da ritenersi un giocatore dell’Olympique Marsiglia. Autorizzato ad effettuare le visite mediche.
Ore 17:55 – Il Napoli segue con grande attenzione Manuel Nardozi, attaccante 2006 di proprietà della Roma di ritorno dal prestito al Parma. Sullo sfondo Torino e Milan. Queste le informazioni di Lorenzo Canicchio.
Ore 17:25 – Secondo quanto scritto da Ekrem Konur, ci sono possibilità che Schick possa cambiare maglia. Su di lui sta spingendo forte il Milan, ma anche la Roma ci starebbe facendo un pensiero. Sull’attaccante croato occhi anche di Lipsia, Monaco e West Ham. La Roma, ricordiamo infine, ha una percentuale del 10% sulla rivendita del calciatore.
🚨🆕 #BayerLeverkusen 🇨🇿
Patrik Schick on the transfer radar!👀Czech striker Patrik Schick is attracting interest from several clubs.
👉 Interested clubs: Milan, Roma, RB Leipzig, Monaco, and West Ham.
👉Milan’s sporting director Igli Tare is pushing hard for the move. pic.twitter.com/ShNCrvvJKD
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) July 27, 2025
Ore 17:13 – Nuovi contatti previsti in serata per Ghilardi. La Roma vuole chiudere a breve per il difensore. Queste le ultime secondo Di Marzio.
Ore 15:44 – “I giallorossi sono vicini a Ghilardi e non è escluso che possano chiuderlo a breve”. Queste le ultime informazioni arrivate da Gianluca Di Marzio.
Ore 15:18 – Tutto fatto per La Roma e l’Atalanta per Matteo Plaia, secondo quanto riportato da Lorenzo Canicchio. Il giocatore si trasferisce a titolo definitivo alla Dea per 500mila euro.
Ore 14.47 – Quelli che sembravano semplici sondaggi potrebbero a breve trasformarsi nel terzo colpo ufficiale della Roma, in attesa dell’annuncio di Wesley. Secondo ‘il Romanista’, infatti, Vasquez avrebbe già svolto le visite mediche con il club giallorosso e in giornata potrebbe arrivare l’ufficialità del suo arrivo a parametro zero.
Ore 12:35 Nuovo innesto per la squadra femminile. Attraverso un comunicato ufficiale, la Roma ha annunciato l’arrivo di Katrine Veje. La centrale danese, che in carriera ha militato anche con Arsenal, Everton e Crystal Palace, classe ’91, vanta anche 171 presenze con la sua nazionale.
Ore 10 Sondaggi dalla Premier e da club italiani per Dovbyk. La Roma non ha escluso la cessione, previo arrivo di un’offerta superiore ai 40 milioni di euro. Nel recente passato, il centravanti ucraino è stato accostato a Milan e Inter, tra le italiane.
Ore 09:09 Gasperini vuole altri rinforzi per la sua Roma, si seguono: Paixao, Raspadori, Tsolis, Fabio Sivla e Palhinha
Ore 9:05 La Roma è sulle tracce di Nusa del Lipsia (Clicca qui)





