Calciomercato Roma, sono giorni intensi per i giallorossi che ieri hanno ufficializzato Wesley. Ghilardi a un passo e non finisce qui
Gasperini aspettava i rinforzi, e finalmente stanno arrivando. Ieri è stato il giorno dell’ufficializzazione di Wesley, terzino brasiliano proveniente dal Brasile. L’attesa è stata lunga, ma da oggi il nuovo allenatore della Roma lo avrà a disposizione. Oggi martedì 29 luglio potrebbe essere invece il giorno di Daniele Ghilardi. Ieri è stato trovato l’accordo definitivo tra i due club, manca solo il comunicato ufficiale.

Il calciomercato della Roma non si ferma certo qui. In pieno fermento, di ora in ora si susseguono notizie. Qui su Asromalive.it vi raccontiamo tutte le ultime notizie: restate aggiornati.
Ore 21.11 Proseguono i contatti con il Manchester City per Echeverri. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, il giocatore ha messo in stand by il Girona, dando ampia disponibilità al trasferimento alla Roma. Il club inglese per ora ha aperto solamente al prestito secco, mentre i capitolini vorrebbero inserire almeno un diritto di riscatto. Lavori in corso
Ore 21.10 Il Crystal Palace vuole Artem Dovbyk, come rivelato da Team Talk. Per il suo attaccante la Roma chiede 35 milioni di euro.
Ore 19.45 Gloukh all’Ajax: è fatta. Come riferisce Fabrizio Romano, il club olandese sarebbe riuscito a chiudere l’operazione sulla base di una valutazione complessiva di 14 milioni di euro.
Ore 19.15 Secondo ‘As’, nei dialoghi con il Manchester City, la Roma avrebbe chiesto di aggiungere un’opzione per l’acquisto di Echeverri del quale, però, il club inglese non vorrebbe perdere il controllo.
Ore 18.25 – Dovbyk e Salah-Eddine si sono allenati regolarmente in gruppo quest’oggi.
Ore 17:50 – Secondo quanto riportato da Il Romanista la trattativa tra Ghilardi e la Roma non sarebbe chiusa. Visite mediche non fissate ma si lavora per arrivare alla fumata bianca in serata.
Ore 17:03 – Spara alto il Lipsia per Nusa, accostato alla Roma. Secondo quanto riportato da tuttomercatoweb la richiesta dei tedeschi è di 50 milioni di euro. Una cifra impossibile.
Ore 15:28 – Echeverri ha detto sì alla Roma. Manca solo un passaggio per il colpo giallorosso dal Manchester City. La notizia.
Ore 15:10 – In caso di addio di Dovbyk, che è sul mercato, la Roma oltre Echeverri non perde di vista nemmeno Kstovic del Lecce.
12:03 La Roma ufficializza l’arrivo di Vasquez
Benvenuto a Roma, Devis 🇨🇴💛❤️#ASRoma pic.twitter.com/fLiGMN9PPE
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 29, 2025
11:58 Roma su Echeverri del Manchester City secondo Di Marzio.
11:40: Scambio di documenti per Ghilardi alla Roma: affare sugli 11 milioni con bonus
11:36 Ecco la prima intervista di Wesley da giocatore della Roma:
🎙️ La prima intervista di Wesley in giallorosso!
▶️ https://t.co/8rplN57xAP#ASRoma pic.twitter.com/mTyjpVfOot
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 29, 2025
Ore 11:00 Laurienté è entrato nel mirino del Fenerbahce di Mourinho. L’esterno del Sassuolo, accostato alla Roma, è ad un passo dal trasferimento in Turchia.
Ore 10:40 Leeds e West Ham su Dovbyk
Ore 09:03 – Valentina Giacinti lascia la Roma femminile, ufficiale. La calciatrice passa al Galatasaray, in Turchia.
Ore 08:20 – La Roma avrebbe proposto uno scambio Pellegrini-McKennie alla Juventus. Per il momento la risposta dei bianconeri è stata fredda.
Ore 07:50 – La Roma avrebbe trovato già l’erede di Dovbyk, in caso di addio. Secondo Leggo nel mirino c’è Hojlund del Manchester United. Leggi tutto qui.
Ore 07:35 – Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, il futuro di Artem Dovbyk alla Roma è a rischio. Ci sono stati sondaggi da parte di numerosi club in Italia e all’estero e con l’offerta giusta potrebbe anche partire.





