Le ultime sulle mosse in entrata e in uscita dei giallorossi intenzionati ad accontentare le richieste di Gasperini
Con l’obiettivo di sbloccare i tanti affari in cantiere, dopo un’inevitabile fase interlocutoria il mercato della Roma è entrato nuovamente nel vivo. In attesa di ulteriori risvolti per Bailey, balzato tra i primissimi nomi nella lista dei desideri di Massara, i giallorossi scandagliano anche altre piste. Tra queste, non ha perso quota la tentazione Sancho, resiste anche la candidatura di Abde mentre si continua a lavorare anche per Echeverri. Fronte cessioni: giorni decisivi per il futuro di Dovbyk che piace e non poco soprattutto in Premier League. Segui con noi tutte le trattative e le indiscrezioni di giornata:

22.50 Matteo Moretto sul su X rende noto quanto segue riguardo un possibile obiettivo di mercato della Roma: “Contatti diretti anche nelle ultimissime ore tra la Roma e l’Aston Villa per Leon Bailey. Dialogo costante Massara-Monchi per avanzare definitivamente nella trattativa tra club. Il calciatore ha già detto sì alla destinazione. Beşiktaş quasi fuori dalla corsa per Bailey“.
22.23 Affare Sancho-Roma in dirittura d’arrivo: 20 milioni più bonus allo United, quinquennale da 4 milioni più bonus all’esterno offensivo inglese.
20.59 Gianluca Di Marzio ha riportato una dichiarazione del tecnico del Lecce, Eusebio Di Francesco, riguardo la situazione di Krstovic: “La sua situazione è a conoscenza di tutti ma deve pensare a dare il massimo per questa maglia. Pretendo impegno e serietà“. L’attaccante è stato accostato più volte anche alla Roma.
20.50 Come riportato da Daniele Trecca il 19enne Rayan, valutato tra i 20 e i 25 milioni di euro dal Vasco De Gama ed accostato anche alla Roma, alla Fiorentina ed al Bologna, sarebbe entrato anche nelle mire dell’Al Hilal di Simone Inzaghi. Il giovane, però, preferirebbe rimanere in Europa.
19:11 La Roma, come riportato da Footmercato.com, starebbe preparando un’offerta a favore del Monaco per il giovane jolly di centrocampo Soungoutou Magassa. Si tratterebbe dell’erede di Manu Kone nel caso in cui il francese dovesse approdare all’Inter
19.00 Proseguono in contatti tra Roma e Inter per il trasferimento di Manu Kone. Secondo quanto riportato da Filippo Biafora, nel caso in cui l’offerta preannunciata dai nerazzurri fosse presentata in forma ufficiale si potrebbe chiudere subito.
18.11 “La Roma ha fatto un’offerta per lui, ma l’Ajax ha chiesto troppo per Brobbey, quindi al momento non c’è nulla di concreto su di lui”, questa la dichiarazione di Gianluca di Marzio ai microfoni di Soccernews in merito al centravanti olandese classe 2002.
17.46 Come evidenziato da Fabrizio Romano, Sancho avrebbe aperto al trasferimento alla Roma: prima offerta dei giallorossi al Manchester United.
17.44 Secondo RMC Sport, l’interesse dell’Inter per Koné sarebbe concreto: si ragiona su un’operazione leggermente inferiore ai 50 milioni di euro.
16.30 Matteo Moretto riferisce di negoziazioni in corso tra Dorgeles e il Fenerbache. Il giocatore era stato accostato anche alla Roma
16.20 Spunta l’idea Koné in casa Inter al posto di Looman. TUTTI I DETTAGLI QUI
15.00 Doppio significativo aggiornamento a cura di Fabrizio Romano in casa giallorossa: da Trigoria, infatti, sarebbe stata manifestata disponibilità nel coprire interamente l’ingaggio di Bailey. L’Aston Villa chiede anche un piccolo indennizzo per il prestito. Intanto, dopo i contatti con gli agenti di Sancho e con il Manchester United, aumenta la fiducia rispetto ad un’apertura degli inglesi per il prestito dell’esterno inglese.
14.00 Come si legge sul profilo del giornalista Sébastien Vidal, Pellegrini sarebbe pronto per l’avventura in Premier League con la maglia del West Ham. Gli Hammers stanno spingendo per assicurarsi le qualità e le caratteristiche dell’ex capitano della Roma nel proprio centrocampo.
13.15 Il nome di Sancho continua ad essere presente in modo concreto sui taccuini degli addetti ai lavori in casa Roma. Da Trigoria, come si legge sul TheTimes, ci si starebbe muovendo per un prestito annuale. Riprendendo proprio la notizia dell’offerta ufficiale per Sancho, TeamTalk riferisce altresì come i Red Devils appaiano intenzionati a trovare una soluzione definitiva. Per tale motivo, si prevede un rifiuto oppure un tentativo di migliorare le condizioni della proposta della Roma.
13:00 Come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, la Juventus avrebbe ottenuto il sì di Matt O’Riley. I dirigenti bianconeri, dunque, dovranno ora cercare l’accordo con il Brighton per il centrocampista accostato più volte anche alla Roma.
09:45 Secondo ‘Il Messaggero’, la Roma si sarebbe convinta ad impostare l’operazione Echeverri con la formula del prestito: staremo a vedere se questo potrà portare ad un’accelerata nella trattativa.
08:55 Stando a ‘La Repubblica’, Dovbyk sarebbe orientato a restare alla Roma; il che, chiaramente, farebbe sfumare in maniera definitiva la pista che porta a Krstovic.
08:25 Relevo – Interesse vivo della Roma per Bailey. Massara vorrebbe impostare l’operazione con l’Aston Villa sulla base di un prestito.
07:57 – Come evidenziato da Matteo Moretto, Alaves, Mallorca e Siviglia monitorano con molto interesse la situazione riguardante Marash Kumbulla: il difensore saluterà la Roma.





