La Roma prepara il derby contro la Lazio e sale la tensione: dagli allenamenti al calciomercato invernale, uragano Gasperini
Il derby contro la Lazio è sempre più vicino e sale la tensione in casa Roma. L’inaspettata sconfitta in casa contro il Torino dà ancora maggiore importanza alla stracittadina, una vittoria sarebbe fondamentale per ritrovare subito entusiasmo a mettere a zittire le prime critiche puntualmente arrivate alla prima difficoltà.

Un primo indizio dell’aumento dell’attenzione, richiesto da Gasperini già nella prima intevista post-Torino, sta nel fatto che ieri l’allenamento è stato blindato: niente fotografi e niente addetti del club per i social. Massima concentrazione, vietato sbagliare. Si parla poi sempre di calciomercato, con Dovbyk che sembra definitivamente alla porta. Ecco tutte le notizie sul mondo giallorosso, ora per ora, mano a mano che arrivano. Le trovate tutte qui di seguito.
- 22.00 La Gazzetta Regionale ricorda i vecchi accostamenti e interessi della Roma per Giuseppe Pipitò, giovanissimo attaccante della Juventus paragonato a Dybala e, soprattutto, a Tevez. Dopo essere stato vicino ai giallorossi, il classe 2010 sta dimostrando di avere un futuro a dir poco roseo davanti a sé. Può diventare un rimpianto per la Roma?
- 18.23 Secondo le informazioni riportate da Il Romanista, sia Hermoso che Wesley non destano particolari preoccupazioni a Trigoria. Potrebbero essere a disposizione per il derby,
- 17.00 José Mourinho è il nuovo allenatore del Benfica. Il club lusitano, con un comunicato ufficiale, ha annunciato di aver chiuso l’accordo.
- 16.25 Secondo todofichajes.net, anche l’Everton dei Friedkin starebbe pensando a Reguillon, adesso svincolato. In lizza ci sarebbero per l’affare quattro squadre inglesi pronte a chiudere l’operazione.
- 14.59 Scatta anche l’allarme Mario Hermoso a Trigoria. Il difensore spagnolo ha riportato un risentimento/sovraccarico al polpaccio e le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni. In caso di forfait suo e di Wesley, Gasperini sarà costretto a cambiare tutto l’out di destra con Celik e Rensch titolari.
- 13.03 Come comunicato dalla Lazio, Gigot è stato sottoposto ad un intervento chirurgico alla caviglia. Lazzari, invece, ha contratto una lesione di basso grado al soleo destro ed ha già iniziato l’iter riabilitativo. Mentre i vari Patric, Castellanos, Rovella e Vecino continuano a svolgere il loro programma di lavoro atletico individuale.
- 10.59 Come riportato da Filippo Biafora, giornalista de ‘Il Tempo’, Wesley assente dall’allenamento di oggi per alcuni problemi gastrointestinali
- 9.15 Insieme a Soulé e Ferguson, sicuri di una maglia da titolare, il favorito per completare il reparto avanzato della Roma contro la Lazio è El Shaarawy. Indietro Baldanzi e Pellegrini.
- 8.48 Sale la tensione in casa Roma. Come scritto dalla Gazzetta dello Sport, nel corso dell’allenamento di ieri Gasperini non ha permesso l’ingresso in campo di fotografi e degli addetti del club per le attività social. Lavoro, lavoro, lavoro. Corsa e tattica, per cercare di battere la Lazio e ritrovare subito entusiasmo e punti. Vietate distrazioni.
- 8.15 Dovbyk è sempre più lontano dalla Roma. Come confermato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, l’attaccante ucraino non rientra nei piani dell’allenatore giallorosso, non ci sarà spazio per lui nel derby e la cessione a gennaio appare già da ora inevitabile.





