Lazio-Roma, Pellegrini decide il derby: i voti – Le news del 21 settembre

Diretta Lazio-Roma, è la domenica del derby a pranzo. La scelta su Pellegrini, le mosse del tecnico. La giornata LIVE

A pranzo c’è Lazio-Roma e no, non è una partita come le altre. Ci si gioca tanto. Due squadre che vengono da una sconfitta e che hanno voglia di mettersi alle spalle un weekend, quello scorso, complicato.

Gasperini in primo piano all'Olimpico davanti la panchina della Roma
DIRETTA Lazio-Roma, la scelta su Pellegrini e le mosse di Gasp – Le news del 21 settembre (Lapresse) – Asromalive.it

Dalle scelte di Gasperini in attacco – obbligate – al sostituto di Wesley. Ecco le notizie di oggi

  • 21.21 La Fiorentina, oltre ad aver perso contro il Como, ha perso per infortunio anche Lamptey. Il nuovo acquisto viola è uscito al 22′ a causa di una caduta arrivata per un movimento innaturale del ginocchio. Ricordiamo che a breve, esattamente dopo la sfida col Verona, i giallorossi sfideranno gli uomini di Pioli.
  • 18.30 Il derby odierno potrebbe aver ridisegnato anche il futuro di Rensch. Accostato a inizio settembre a squadre turche come il Besiktas, l’esterno olandese è stato tra i migliori in campo, dimostrando grande atletismo ed eclettismo. Difficile pensare che Gasperini sia disposto a privarsene.
  • 14.55 – Intervenuto ai microfoni di DAZN, Gasperini si è espresso in questi termini su Pellegrini: “Non ho mai avuto dubbi su di lui, è un ragazzo di grande qualità ed è risaputo: può essere anche un atleta importante. Sono contento per lui, la squadra, i tifosi”.
  • 14.28 La stracittadina tra la Lazio di Maurizio Sarri e la Roma di Gian Piero Gasperini si conclude con una vittoria di misura dei giallorossi per 0-1, che soffrono fino all’ultimo minuto tra proteste e nervosismo dei biancocelesti. A sbloccarla è Lorenzo Pellegrini al 38′, che premia il coraggio del proprio allenatore. Voti Roma: Svilar 6.5; Celik 6, Mancini 5.5, Ndicka 6.5; Rensch 7, Cristante 6, Koné 7.5, Angeliño 6.5; Soulé 6, Pellegrini 7.5; Ferguson 5.5. Subentrati: dal 73′ Baldanzi 6.5, Pisilli 6, dal 66′ Dovbyk 5.5, dall’81’ El Aynaoui sv, Tsimikas sv
  • 12:20 Frederic Massara si è espresso ai microfoni di DAZN in merito alla delicata situazione di Lorenzo Pellegrini: Massara: “Pellegrini gioca, non c’è nulla come il calcio in grado di cambiare emozioni. Con Lorenzo abbiamo condiviso idee. È un calciatore forte che ci ha abituato sempre a un cambio di qualità e speriamo lo faccia anche oggi“.
  • 11.20 Ecco le formazioni ufficiale scelte da Gian Piero Gasperini e Maurizio Sarri:
    ROMA (3-4-2-1) Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Angeliño; Soulé, Pellegrini; Ferguson
    LAZIO (4-3-3) Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Pedro, Dia, Zaccagni
  • 09.45 – Sciolte le ultime riserve: maglia da titolare per Celik, il turco partirà dal 1′.
  • 09.32 – Sono tanti i dubbi di Gasperini per l’undici di oggi. Hermoso che non sta benissimo è in ballottaggio con Celik; Pisilli e Pellegrini si giocano una maglia da titolare in mezzo; Angelino con Tsimikas a sinistra. Tra poco scopriremo tutto.
  • 09.00 – Dybala insieme a Vlahovic al Benfica. Potrebbe essere questo il doppio colpo di Mourinho, l’unico in estate quando era al Fenerbahce a presentare un’offerta per l’attaccante della Juve. Mentre il Benfica aveva chiesto informazioni per la Joya. Qui la notizia. 
  • 08.00 – Secondo il Corriere dello Sport in edicola questa mattina Lorenzo Pellegrini si gioca un posto con Pisilli in mezzo al campo. A destra c’è Rensch al posto di Wesley, nemmeno convocato. Celik per Hermoso non al meglio. Davanti Soulé e Ferguson.
  • 07.45 – La Roma prepara una partita con in testa l’andare ad aggredire l’avversario, cercando di recuperare alto il pallone. Questo, secondo il CDS, il sistema tattico di Gasperini. A differenza della Lazio: “Sarri sposa il contropiede” viene titolato.
Gestione cookie