Roma da record in Europa League e avversaria Coppa Italia: le news del 25 settembre

La Roma centra un’altra bella vittoria all’esordio in Europa League, e Pellegrini è stato di nuovo un fattore: tutte le news sui giallorossi

La Roma sfrutta la scia dell’entusiasmo della vittoria nel derby contro la Lazio e bagna l’esordio in Europa League con una vittoria convincente per 2-1 in casa del Nizza. La squadra di Gasperini ha meritato la vittoria giocando un secondo tempo di alto livello e subendo gol su calcio di rigore solo a causa di una leggerezza commessa da Pisilli.

Pellegrini esulta dopo il gol nel derby mandando un bacio
DIRETTA Roma da record in Europa League e rinnovo Pellegrini: le news del 25 settembre (LaPresse) – Asromalive.it

Tre punti storici perché i giallorossi sono saliti a quota 98 vittorie in Europa League, primato assoluto in questa competizione. Il prossimo passo per alzare l’asticella saranno i gol degli attaccanti, visto che Ferguson e Dovbyk sono ancora fermi al palo. Ieri intanto è stato ancora una volta decisivo dopo il gol nel derby Lorenzo Pellegrini: entrato nel secondo tempo, si è preso la fascia di capitano e ha subito sfornato un assist per il gol del vantaggio di Ndicka.

Il direttore sportivo Massara prima del fischio d’inizio della partita non ha chiuso le porte a un eventuale rinnovo: a parlare sarà il campo. Ecco di seguito tutte le notizie sulla Roma, ora per ora, mano a mano che arrivano.

  • 23.03 – Grazie al gol di Casadei, il Torino batte il Pisa e si qualifica per gli ottavi di finale di Coppa Italia, dove incontrerà la Roma. Se dovesse restare in sella, Gasperini ritroverà la sua bestia nera, Baroni.
  • 21.01 Defensa Central riferisce in queste ore di un possibile addio di Endirck. Il giovanissimo attaccante brasiliano del Real Madrid, accostato a Roma e Milan, potrebbe cambiare casacca in inverno, con la Serie A annoverabile tra le possibili soluzioni. A differenza del Milan, però, i giallorossi non hanno posti extracomunitari a disposizione per il mercato di gennaio.
  • 18.00 – Come evidenziato da Liverpool Echo, Chiesa è il candidato numero uno ad essere inserito da Slot nella lista Uefa dei Reds, dopo il grave infortunio accorso a Leoni.
  • 15.45 – Daily Briefing approfondisce l’interessamento concreto manifestato dall‘Everton per Gabriel Jesus che avrebbe già dato la sua disponibilità di massima al trasferimento ai Toffees. Al momento, però, non sarebbe partita una vera e propria trattativa tra i club.
  • 13.30 – Ai microfoni di Cronache di Spogliatoio Gaetano D’Agostino, responsabile del perfezionamento tecnico dei giovani della Roma Primavera e dell’Under18, ha speso parole al miele per Lorenzo Pellegrini: “Pellegrini ha dimostrato che può essere decisivo all’interno della rosa della Roma. Sono pochi i giocatori, e non lo è neanche Dybala, in grado di riempire l’area, trasformandosi in seconda punta o in mezz’ala offensiva che s’inserisce. Ieri ha propiziato due gol e in questo momento alla Roma manca proprio un giocatore così. Anche Giuseppe Gianni, storico capitano giallorosso, nelle scorse ha dichiarato in occasione di evento avvenuto alla Giannini Football Academy: “Lorenzo è un esempio dentro e fuori dal campo. Modelli così sono fondamentali per i ragazzi”.
  • 10.30 – La Roma Femminile ha annunciato il nuovo direttore sportivo. Simone Canovi prende il posto di Migliorati passati allo scouting maschile. Firma ufficiale. Ha già lavorato a Trigoria e ha un passato, prima del ritorno, tra Inter e Juventus.
  • 9.33 – Rinnovo? Il calcio evolve così rapidamente, nessuno scenario può essere precluso, ma ora siamo concentrati sul campo. Lorenzo è attaccato a questa squadra, ha fatto cose importanti e continuera a farle. Ora siamo focalizzati sulla partita”. Le parole di Massara su Pellegrini, già riportate nella nostra diretta di ieri, aprono le porte alla possibilità di un rinnovo, come confermato dall’edizione odierna de “Il Tempo”: timidi segnali di apertura che riaprono scenari impronosticabili fino a qualche giorno fa.
  • 9.01 – Su Pellegrini, così come raccolto in esclusiva da Asromalive.it, c’è un concreto interesse del Leeds: qui i dettagli. 
Gestione cookie