Ecco tutti gli aggiornamenti sul mondo romanista, tra campo e calciomercato, di sabato 27 settembre
Reduce da due vittorie importanti contro la Lazio e il Nizza, la Roma domani affronterà il Verona per cercare di calare il tris e andare alla sosta del campionato con 12 punti in classifica. Dopo il gol e l’assist nelle due partite, per Lorenzo Pellegrini si torna a parlare di rinnovo.

Oggi è anche giornata di conferenza stampa di Gian Piero Gasperini. Di questo e di molto altro vi parleremo nel nostro aggiornamento in tempo reale delle news giallorosse di sabato 27 settembre.
- 18.20 Burak Ozdemir, giornalista turco di ‘Fanatik’, è intervenuto in esclusiva a ‘TiAmoCalciomercato’, confermando un retroscena giallorosso sulla Joya: “Il Galatasaray ci ha provato per Dybala ma Ranieri non lo ha lasciato andare. Ormai il club turco non è più interessato al fantasista argentino“.
- 15.55 Secondo quanto riportato da phoceen, pare che la Roma stia ancora monitorando con attenzione Mathys Detourbet, ovvero il giovanissimo bomber classe 2007 del Troyes per il quale i giallorossi avevano già offerto 10 milioni di euro durante l’ultima sessione estiva. È dunque possibile che i vertici capitolini tornino all’assalto durante l’inverno, il che farebbe ulteriormente vacillare la posizione di Artem Dovbyk.
- 13.45 Inizia la conferenza stampa di Gasperini prima di Roma-Hellas Verona:
“A parte Bailey e Dybala sono tutti presenti. Non sono mai per un turnover troppo ampio: chi sta bene deve giocare. Soprattutto in questo periodo bisogna giocare con continuità, fissare dinamiche di gioco sulle quali stiamo crescendo. Non è un problema fisico, avendo giocato mercoledì, abbiamo un giorno in più. Ci sono sempre cinque cambi, che sono comunque importanti in una partita e assicurano di avere una squadra competitiva e fresca. Poi giochiamo giovedì e di nuovo domenica, dunque inizieranno diverse settimane di infrasettimanali. Ma la mia intenzione non è mai quella di modificare troppo la squadra“.
“Buona partenza sul piano dei risultati, ma ciò che mi preme di più è vedere la squadra crescere gara dopo gara e mettere sempre qualcosa in più, con certezze in più, anche sul numero dei giocatori. Credo che prima di raccogliere bisogna seminare: i risultati aiutano, ma dobbiamo concentrarci sul far crescere solidità e convinzione della squadra, inserendo sempre più giocatori affidabili”.
“Stiamo lavorando sulla partecipazione di tutti, non solo nelle conclusioni, ma anche nelle rifiniture, nella costruzione del gioco. ll goal di Mancini a Nizza è efficace per il suo inserimento: possiamo farlo con più giocatori. Resto dell’idea che l’efficacia della manovra di attacco è di tutta la squadra”.
“Ghilardi e Ziolkowski stanno facendo bene, arriverà il momento anche per loro: davanti hanno dei giocatori che stanno facendo qualcosa di notevole. Celik, Hermoso, Ndicka e Mancini sono efficaci e importanti per la Roma. La situazione di squadra è sempre la più importante”.
“Dovbyk è in crescita sul piano atletico, deve essere sempre in grande condizione fisica, anche per mascherare alcune lacune tecniche, che riuscirà a migliorare. Non ci sono gerarchie con Ferguson, se la giocano sempre a seconda dei momenti e delle partite che giochiamo. Ora dobbiamo consolidare alcune certezze, per poi portarne altre. Partite come quelle di domani sono insidiose, dove se sei sterile e non hai spinta o energia, corri il rischio di perderle. Loro hanno velocità e giocatori che calciano molto bene, possono diventare pericolose. Dentro di noi dobbiamo avere l’energia e la forza di impostarla su altri ritmi rispetto a quella col Torino”.
“Conosco il mio modo di giocare, non posso fare paragoni col passato. Resta il fatto che ci sono forse dieci giocatori molto affidabili sul piano difensivo, da Svilar a Soulé: sono sempre molto forti e competitivi, sono il nucleo portante di questa squadra. Poi se riusciamo a inserire Pellegrini, Rensch, Tsimikas meglio ancora: ma il nucleo portante e affidabile è proprio questo, in grado di assicurare risultati, a maggior ragione quando devi difendere il risultato, non solo quando bisogna segnare”.
- 12.00 L’ufficialità dell’esonero di Graham Potter da parte del West Ham avvicina sempre di più Nuno Espirito Santo sulla panchina degli Hammers. Il tecnico portoghese, flebilmente accostato anche alla stessa Roma in estate, è stato da poco sollevato dall’incarico da parte di Lina Souloukou, protagonista della decisione finale del Nottingham Forest di puntare su Postecoglu come nuovo allenatore.
- 10.29 – Secondo le informazioni de Il Tempo, Dybala non sente più dolore. E vorrebbe strappare una convocazione prima della sosta, tra Lille e Fiorentina. Per Bailey, invece, che ha ancora lavorato a parte, se ne riparlerà dopo lo stop per le nazionali.
- 9.35 – Edoardo Bove ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport. Parlando del suo futuro: “Ci vuole ancora un poco di tempo ma sento che il cerchio si sta chiudendo. Stiamo parlando con la Roma“. “Il ritorno in campo? Bisogna fissare il come, il dove e il quando“
- 9.00 – Con l’Inter che sembra andare su altri profili e con il Napoli che ormai in quella zona del campo è coperto, il futuro dii Lorenzo Pellegrini potrebbe essere alla Juventus. Ecco tutti i dettagli.
- 8.50 – Parlerà alle 13:45 Gasperini in conferenza stampa in vista della gara di domani all’Olimpico contro il Verona. Con noi, su questa pagina, potrai seguire LIVE le parole del tecnico.





