C’è tanto calciomercato nel notiziario di questo mercoledì di metà ottobre: ecco tutti gli aggiornamenti
Se la mente di Gian Piero Gasperini e dei calciatori è totalmente concentrata sul big match di sabato sera Roma-Inter, quella di Frederic Massara e dei tifosi è proiettata anche sul calciomercato di gennaio, fondamentale per confermare le ambizioni di alta classifica.

Attacco (esterno e centravanti) e centrocampo sono le priorità individuate dal tecnico giallorosso per colmare le ultime lacune presenti nella rosa romanista. Di questo e di tanto altro si parlerà in questo aggiornamento in tempo reale sul mondo giallorosso.
20.19 – Diverse, invece, le sensazioni su Christian Pulisic. In attesa degli accertamenti di domani, La Gazzetta dello Sport parla di una forte irritazione in casa Milan nei confronti degli USA, perché i primi riscontri fanno pensare ad uno stop di almeno 3-4 settimane. Se così fosse, lo statunitense salterebbe la sfida contro la Roma del 2 novembre.
19.35 – Allarme rientrato in casa Milan per Saelemaekers: nessuna lesione per il belga che potrebbe essere convocato addirittura nel weekend. L’ex giallorosso sarà presente il 2 novembre contro la Roma.
19.21 – Intervistato da Il Messaggero, Matias Soulé ha affermato di voler giocare solamente per l’Argentina: “Lo dissi a Spalletti due anni fa e la mia idea è ancora quella. Ringrazio l’Italia, ma io voglio solo l’Argentina”.
17.11 – A meno di clamorosi colpi di scena, Cristian Chivu ha già preso una decisione definitiva su Marcus Thuram: tenerlo ancora a riposto in Roma-Inter per averlo al 100% contro il Napoli e in Champions League. Il verdetto finale dipenderà tuttavia anche dalle sensazioni del calciatore nei prossimi giorni.
15.13 – Bailey da oggi inizia ad allenarsi parzialmente in gruppo. Angeliño è affetto da bronchite asmatica e continua con un lavoro specifico.
14.20 – Con Marcus Thuram quasi sicuramente out contro la Roma, l’Inter dovrà fare a meno anche del portiere Di Gennaro: “Esami strumentali oggi per Raffaele Di Gennaro a seguito di un trauma subito nel corso dell’allenamento di ieri. Gli accertamenti hanno evidenziato una frattura allo scafoide del polso destro. Nei prossimi giorni il portiere nerazzurro si sottoporrà a intervento chirurgico”.
13.40 – Dopo la riunione odierna con i rappresentanti del club giallorosso, il comune di Roma ha pubblicato una nota ufficiale, confermando che l’intento della società è quello di presentare il progetto definitivo dello Stadio a Pietralata entro la fine del 2025.
12.02 – Sarà Davide Massa l’arbitro di Roma-Inter. Ultimi precedenti da incubo per i giallorossi con il fischietto di Imperia: 4 sconfitte (compresa la sfida contro i nerazzurri della scorsa stagione) e 3 pareggi negli ultimi 7 incroci. Inter-Roma 1-2 del primo ottobre del 2022 rappresenta l’ultimo successo romanista, ma anche l’ultima sconfitta nerazzurra, che vanta 5 vittorie e 1 pareggio negli ultimi sei precedenti con Massa.
8.28 – Come riportato anche ieri dal Daily Express, anche per La Gazzetta dello Sport la Roma ad oggi sarebbe la squadra in pole position per Joshua Zirkzee. A differenza del Como, però, la squadra giallorossa può valutare solo un prestito, mentre i lariani stanno pensando anche ad un acquisto a titolo definitivo.
7.58 – Scatta l’allarme Pulisic in casa Milan. Uscito alla mezz’ora dell’ultima amichevole degli USA, lo statunitense secondo quanto dichiarato dal ct Pochettino ha avvertito un dolore al bicipite femorale. Le sue condizioni saranno da valutare, il 2 novembre c’è Milan-Roma.





