Calciomercato Roma, la conferma: i giallorossi sul centrocampista

Calciomercato Roma, a scuotere ulteriormente l’ambiente giallorosso, sono arrivate oggi le parole di Daniele Piraino, agente di Amadou Diawara.

calciomercato roma suarez
Fienga e Baldissoni

Il procuratore del centrocampista, ha dichiarato espressamente che il suo assistito non è stato affatto contento di partire dalla panchina nel match di ieri sera tra la Roma e la Juventus, chiedendo anche alla dirigenza giallorossa chiarimenti sul futuro del giocatore.

Il 23enne è da tempo sul taccuino del tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta. Non è escluso a questo punto, che dopo la sfuriata di Piraino a Trigoria si stia pensando di cedere il calciatore per poi ingaggiare qualcun altro al suo posto.

In questa direzione, già da tempo, circolano alcuni rumors. In particolare, una pista che affascina molto la Roma sarebbe quella del regista del Chelsea Jorginho. Ultimamente i “Blues” hanno aperto all’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto, una formula che di questi tempi è molto cara ai giallorossi.

Nello stesso tempo però, sulle tracce del centrocampista della Nazionale italiana ci sarebbero anche altri club europei come l’Atletico Madrid, il Paris Saint Germain e gli stessi “Gunners”. Una concorrenza spietata, che potrebbe costringere la dirigenza capitolina a tornare in maniera decisa su un obiettivo di cui si è parlato tanto nelle scorse settimane.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, c’è l’intoppo per il vice-Dzeko

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, ulteriore tentativo per piazzare l’esubero

Calciomercato Roma, possibilità Torreira

Calciomercato Roma
Lucas Torreira (Getty Images)

Si tratta di Lucas Torreira, centrocampista uruguayano in forza proprio all’Arsenal. Durante quest’estate si è parlato tanto di un possibile scambio alla pari con Diawara tra gli inglesi e la Roma. Può darsi quindi, che questo fronte di mercato possa riaprirsi nei prossimi giorni.

Nel frattempo, secondo un tweet di Paolo Rocchetti, l’entourage del 24enne avrebbe confermato che i giallorossi rappresentano ancora una possibilità per il futuro del calciatore. Su di lui vi è anche l’interesse di altri club italiani come il Torino e la Fiorentina, che però sarebbero svantaggiati a causa della loro assenza nelle coppe europee.

 

Impostazioni privacy