Calciomercato Roma, scontro totale con l’Inter | Scambio e cash in Serie A

Calciomercato Roma, game over Inter: idea di scambio e conguaglio per il colpo in Serie A sondato già da tempo.

Nell’ultimo incrocio in campionato, l‘Inter ha avuto nettamente la meglio della Roma, espugnando l’Olimpico con un perentorio 3-0 maturato al termine di una gara mai in discussione. Tuttavia, la sfida tra i giallorossi e i nerazzurri potrebbe essere riproposta anche in sede di contrattazioni, alla luce di alcune dinamiche che potranno portare i due club allo scontro totale a stretto giro di posta.

Calciomercato Roma Inter
Simone Inzaghi ©GettyImages

Sia Marotta che Pinto vogliono regalare ai rispettivi allenatori almeno un innesto in mediana; motivo per il quale, anche i Campioni d’Italia uscenti si sono inseriti a gamba tesa nella trattativa che sembrava essere avviata da tempo, tra la Roma e Zakaria. I sondaggi esplorativi effettuati da meneghini, unitamente a quelli condotti dai top club europei, hanno contribuito a far raffreddare l’affaire Zakaria-Roma, con Pinto costretto a vagliare piste alternative. Un aiuto, per il general manager, potrebbe essere dato da quegli esuberi utilizzabili come parziali contropartite per concludere alcune trattative, soprattutto in Serie A.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, svolta in difesa | Blitz del Newcastle: 45 milioni

Calciomercato Roma, idea di scambio per Nandez | Scambio + 20 milioni

Calciomercato Inter Roma Nandez
Nahitan Nandez ©GettyImages

Stando a quanto riferito da calciomercatoweb.it, potrebbe ritornare in auge, a tal proposito, la candidatura di Nahitan Nandez, al passo d’addio già la scorsa estate. La Roma aveva subodorato la possibilità di mettere le mani sul poliedrico centrocampista uruguayano già a maggio, ma ha deciso poi di virare su altri tipi di obiettivi, favorendo quindi l’inserimento di altri club, come Inter e Napoli. Marotta ha a lungo “corteggiato” Nandez, salvo poi piombare con decisione su Dumfries, dopo aver incamerato i soldi derivanti dalla cessione di Lukaku.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, intrigo Dalot | Annuncio ufficiale

A distanza di qualche mese, la Roma potrebbe ritornare alla carica, mettendo sul piatto un’offerta composita per i sardi: l’ultima idea, infatti, sarebbe quella di offrire al Cagliari 20 milioni di euro, a cui aggiungere una contropartita tecnica, individuabile in Diawara, che sta facendo molta fatica a scalare posizioni nelle gerarchie dello Special One. Si tratta soltanto di un’idea e non è stata imbastita alcun tipo di trattativa in senso – è bene ribadirlo – ma comunque potrebbe fungere da anticamera a possibili sviluppi nel corso delle prossime settimane.

Impostazioni privacy