Calciomercato Roma, il cambio di modulo costa caro al giallorosso

Il giocatore era stato utilizzato nelle prime partite dopo il cambio di modulo, ma poi non è stato più impiegato.

La Roma è attesa da un gennaio ricco di impegni nel giro di pochi giorni. Il pareggio casalingo contro la Sampdoria pesa soprattutto dal punto di vista mentale, ma nulla è definito ancora in classifica con ben 19 partite da giocare.

Roma carles perez
©LaPresse

Un intero girone di ritorno ancora manca per centrare il massimo obiettivo stagionale della Roma per il campionato, ovvero l’accesso alla fase a gironi della prossima Champions League. Un ritorno nell’Europa che conta che ad oggi appare difficile per lo scostante rendimento del club capitolino proprio nella massima serie. In UEFA Conference League è arrivato il primato nel girone, mentre in Coppa Italia ci sarà il debutto stagionale giovedì 20 gennaio contro il Lecce. Se per alcuni giocatori la strada è tracciata già da tempo, come per esempio Federico Fazio e Davide Santon, ai quali scadrà il contratto al termine di questa stagione e per i quali sin dall’inizio José Mourinho aveva deciso che non avrebbero fatto parte della prima squadra, per altri, invece, il futuro è ancora tutto da scrivere.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, futuro Mkhitaryan | Tutto deciso

Calciomercato Roma, Perez non gioca più

A centrocampo è il ruolo dove ci saranno più cambiamenti, con Gonzalo Villar e Amadou Diawara sul piede di partenza (più il primo che il secondo). In attacco, invece, a parte la situazione Mkhitaryan – del quale ve ne abbiamo parlato questa mattina – è da valutare anche il futuro di Carles Perez. Da quando lo Special One ha cambiato modulo, passando alla difes a tre che ha stravolto completamente i movimenti del reparto offensivo, uno dei giocatori che ha calato il suo minutaggio è stato Carles Perez.

Carles Perez
Carles Perez ©LaPresse

Lo spagnoo, infatti, dalla trasferta di Venezia dello scorso 7 novembre ha totalizzato solamente 4 presenze: 25 minuti contro la compagine di Zanetti, 90′ contro lo Zorya, 76′ contro il Torino e 45′ contro il Bologna. Non è poi più entrato in campo nelle ultime cinque sfide, quelle contro Inter, CSKA Sofia, Spezia, Atalanta e Sampdoria. Contro le prime tre di queste cinque squadre nominate va detto che era infortunato per un problema muscolare, mentre nelle ultime due partite non è sceso in campo per scelta tecnica, nonostante si fosse riscaldato in entrambe le occasioni.

Per lui nelle ultime ore è spuntata un’altra pista spagnola. Il giocatore era stato impiegato anche in un ruolo più arretrato, proprio a centrocampo, e aveva fornito anche buone indicazioni, ma col ritorno dei titolari, anche in quel caso c’è stato poco spazio.

Impostazioni privacy