Calciomercato Roma, fumata nera | Erede Mkhitaryan in Serie A

Calciomercato Roma, nella sera di Natale si infittiscono le voci relative ad un’evoluzione che avrebbe del clamoroso. Questi gli ultimi aggiornamenti.

Dopo una parentesi pregna di impegni ravvicinati, molti giocatori hanno lasciato la Capitale per il tanto atteso “recharge” così da staccare la spina per qualche giorno. Lo stesso Mou, che passerà le vacanze a Londra, sa bene però dell’importanza di ricorrere ad un riposo intelligente che non dissipi le energie per gli impegni che il nuovo anno porterà.

Calciomercato Roma
José Mourinho ©LaPresse

Già, perché mentre molti bambini attenderanno i dolciumi dell’Epifania il prossimo 6 gennaio, Abraham e colleghi saranno invece attesi dal tutt’altro che semplice impegno contro il Milan. Quest’ultimo precederà la gara interna con la Juventus,  poco dopo la quale ci sarà poi la sfida di Coppa Italia con il Lecce.

Si partirà, insomma, subito con il “botto” e ciò spiega il motivo per il quale le speranze dello Special One seguano una duplice direzione. La prima è squisitamente personale e interessa le sue capacità, fuori discussione, di poter lavorare su un gruppo che presenta nella discontinuità il suo limite più importante.

Parallelamente, l’anelito del portoghese continua ad essere quello di poter abbracciare nuovi giocatori quanto prima. L’attenzione del connazionale Pinto è, dunque, focalizzata sulle prossime mosse di mercato che, come noto a tutti, interesseranno principalmente la zona mediana di campo.

 

LEGGI ANCHE: Calciomercato, scacco matto Milan | Gelate Roma e Juventus

Calciomercato Roma, le ultime sul futuro di Insigne

Calciomercato Roma
Lorenzo Insigne ©LaPresse

Vi abbiamo parlato in giornata della situazione di Mkhitaryan. L’armeno, dopo il rinnovo arrivato al fotofinish la scorsa primavera, ha il contratto in scadenza a giugno e, al momento, non sembrano esserci i presupposti per assistere ad un prolungamento del matrimonio tra le parti.

Senza perdere l’attenzione sulla priorità delle prossime settimane, Pinto sarà dunque indubbiamente chiamato a ragionare anche in modo più lungimirante. In quest’ottica si giustificano le ultime novità annunciate da “La Gazzetta dello Sport” circa il futuro di Lorenzo Insigne. La permanenza al Napoli del numero 24 appare sempre più difficile, data la situazione di stallo registratasi in quest’ultimo periodo relativamente ai dialoghi tra le due parti coinvolte per il prolungamento del suo contratto, la cui scadenza coincide con quella di “Miki”.

Tra le varie, anche la Roma continua dunque ad osservare interessata la situazione del partenopeo campione d’Europa, sulle cui tracce ci sarebbero anche Inter, Lazio, Bayern Monaco e Tottenham. Un suo arrivo a zero il prossimo giugno rappresenterebbe un vero e proprio colpaccio per i giallorossi. Soprattutto alla luce della sempre più probabile perdita del numero 77.

Impostazioni privacy