Italia, De Rossi torna con un nuovo ruolo

L’ex capitano della Roma continuerà a lavorare al fianco del commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini.

Daniele De Rossi proseguirà il suo percorso di crescita e di ‘formazione’ al fianco del ct dell’Italia. Nei mesi scorsi si parlava di un incarico completamente nuovo sempre nello staff della Nazionale.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi ©LaPresse

Incarico che secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, non è stato più preso perché la sua idea era quella di diventare un allenatore Uefa Pro e avere la possibilità di allenare in qualsiasi categoria. Ma i ritardi causati dalla pandemia legata al Covid hanno fatto propendere per il proseguo al fianco di Roberto Mancini.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Mourinho esulta | Torna a disposizione contro l’Empoli

Italia, ritorna Daniele De Rossi

La prossime sfida per l’Italia vede gli azzurri affrontare la Macedonia del Nord nel playoff per la qualificazione ai Mondiali di Qatar , in programma proprio dal 21 novembre al 18 dicembre 2022. Per Daniele De Rossi ritorno in Nazionale al fianco di Mancini, con l’obiettivo che è quello di continuare ad aiutare il commissario tecnico nella preparazione delle gare. Lui continuerà ad apprendere quanto più possibile da un allenatore esperto come l’ex Inter e City, tra i tanti club guidati.

Impostazioni privacy