Calciomercato Roma, tesoretto Pinto: bonus e novità clausola

Calciomercato Roma, svelate le cifre del tesoretto di Tiago Pinto. La firma dell’affare si accompagna con facili e bonus e la novità clausola.

La Roma ha raggiunto Torino, tra poche ore la sfida elettrizzante alla Juventus di Massimiliano Allegri. Da una parte e dall’altra non mancano problemi d’infermeria, il primo big match dell’anno vedrà diverse assenze per entrambi i tecnici. Fuori dal campo nel frattempo impazza il calciomercato estivo, arrivato alle battute finali. Il Primo settembre si chiuderà infatti la finestra ordinaria di trattative e Tiago Pinto sta definendo gli ultimi incastri per regalare il “Gallo” Belotti a Josè Mourinho. La firma del bomber è imminente e strettamente legata ad un altro affare in Serie A.

calciomercato Roma
Tiago Pinto ©LaPresse

Sono giornate di passione per Tiago Pinto quelle che portano alla chiusura della finestra estiva di calciomercato. Tra pochissimo la Roma scenderà in campo in casa della Juventus, all’Allianz Stadium il primo big match della seconda stagione a guida Josè Mourinho. Giallorossi che si presentano alla sfida reduci da due vittorie consecutive di misura, riuscire ad inanellare il tris rappresenterebbe un vero e proprio slancio emotivo in vista dei prossimi, ravvicinati, impegni. In attesa della super sfida anche il calciomercato estivo occupa le cronache intorno alla squadra giallorossa, tutto ruota intorno al nome di Andrea Belotti in queste ore.

Calciomercato Roma, tesoretto Pinto: modalità bonus e novità clausola

Calciomercato Roma
Felix Afena-Gyan ©LaPresse

L’arrivo del Gallo è da lungo legato ad una cessione nel settore offensivo giallorosso. Quando tutto lasciava credere che l’indiziato numero uno fosse l’ex Genoa, Eldor Shomurodov, ma la fumata bianca attesa con il Bologna non è ancora arrivata. Condizione diversa quella legata all’addio di Felix Afena-Gyan, ad un passo dalla firma con la Cremonese. Secondo quanto scritto da Il Tempo le cifre che incasserà Pinto dall’affare si accompagnano da bonus e spunta la novità clausola. Alla firma il club giallorosso incasserà 6 milioni di euro, poi eventualmente arriveranno altri 3 mln di bonus così divisi: 500 mila euro per la salvezza, 1 milione per i gol e 1,5 milioni per le presenze nella squadra grigiorossa. Inoltre verrà inserita anche la clausola del 10 per cento in favore della Roma sulla eventuale futura rivendita.

Impostazioni privacy