Futuro Mourinho, i Friedkin hanno scelto il prossimo allenatore della Roma

Tutto da scrivere il futuro di Mourinho alla Roma, inquieto a causa dei silenzi dei Friedkin. I quali hanno già preso una decisione.

Il futuro di José Mourinho è un rebus. Il contratto che lo lega alla Roma scade nel 2024 ma non è da escludere che il divorzio vada in scena già al termine dell’attuale stagione. Tutto dipenderà dall’esito dell’atteso faccia a faccia tra il tecnico portoghese ed i Friedkin, non ancora calendarizzato.

Futuro Mourinho, i Friedkin hanno scelto il prossimo allenatore della Roma
José Mourinho, allenatore della Roma – Asromalive.it

Il lusitano, in occasione del meeting, chiederà agli imprenditori statunitensi di mantenere la parola data nel maggio 2021 ed ingaggiare, nella sessione estiva del mercato, elementi in grado di rendere la rosa a sua disposizione maggiormente competitiva. Top player già pronti e di caratura internazionali del calibro di Roberto Firmino che, come annunciato da Jurgen Klopp di recente, lascerà il Liverpool a giugno. Una pista complicata, alla luce della folta concorrenza, ma i giallorossi proveranno comunque a fare un tentativo così da accontentare il proprio allenatore.

I Friedkin, dal canto loro, in questi mesi stanno prendendo nota dei messaggi lanciati da Mou e, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Messaggero’, in estate proveranno a soddisfare le sue richieste. Il tutto, ovviamente, rispettando i paletti imposti dalla Uefa nell’ambito del settlement agreement. Un problema Mou, stando così le cose, “non esiste” e la situazione è destinata a cambiare soltanto nel caso in cui fosse lo stesso mister a chiedere di essere lasciato libero di trasferirsi altrove.

Roma, i Friedkin hanno preso una decisione

Il nome di Mourinho fa gola a diverse società, tra cui il Paris Saint Germain che a stretto giro di posta licenzierà Christophe Galtier a causa della prematura eliminazione agli ottavi di Champions League e della deludente marcia in campionato. Occhio, inoltre, all’Inter dove la posizione di Simone Inzaghi è quanto mai in bilico.

Futuro Mourinho, i Friedkin hanno scelto il prossimo allenatore della Roma
Dan Friedkin, presidente della Roma – Asromalive.it

In ribasso, invece, le quote che lo davano tra i possibili sostituti di Graham Potter sulla panchina del Chelsea dopo che l’ex Brighton è riuscito a conquistare la qualificazione ai quarti di finale di Champions. Difficile, inoltre, ipotizzare un rientro al Real Madrid, intenzionato a dare fiducia a Raul nel caso in cui Carlo Ancelotti decida di accettare l’incarico di Ct della Nazionale brasiliana. Un gioco ad incastri che i Friedkin vogliono evitare. La speranza è quella di convincere Mourinho a prolungare ancora la sua esperienza nella città Eterna. Per strappare il suo “sì”, però, serviranno investimenti concreti in estate.

Impostazioni privacy