Calciomercato Roma, sconto e doppio sacrificio: Juventus ko

Il general manager della Roma vorrebbe ottenere in estate l’obiettivo di calciomercato per cercare di rinforzare la rosa di Mourinho

Arrivare il più preparati possibile a luglio è un grande vantaggio per tutte le squadre che hanno intenzione di fare calciomercato. Tra queste c’è ovviamente anche la Roma, che deve fare ancora più attenzione. Tiago Pinto, infatti, dovrà riuscire a ripetere la finestra effettuata lo scorso anno, in cui sono stati presi ben quattro giocatori su sette a parametro zero. Degli altri tre, due in prestito e solo uno aa titolo definitivo.

Calciomercato Roma, sconto e doppio sacrificio: Juventus ko
Tiago Pinto, general manager della Roma – Asromalive.it

Per questo il general manager si sta muovendo con largo anticipo e sta cominciando a valutare tutte le alternative per offrire a José Mourinho i migliori giocatori disponibili sul mercato. Lo Special One, infatti, vuole migliorare il livello qualitativo della squadra, ma per farlo c’è bisogno di stare attenti al bilancio. I giallorossi non navigano in acque tranquille, con gli occhi degli ispettori della Uefa sempre puntati addosso. Così, cercare il giusto compromesso tra qualità e prezzo è fondamentale per i giallorossi.

In Serie A piacciono diversi profili, soprattutto per il centrocampo. Uno è Davide Frattesi, su cui però ha messo gli occhi anche la Juventus. Con i bianconeri ci sarà un testa a testa serrato per vedere chi tra le due squadre riuscirà ad assicurarsi le prestazioni del talentino del Sassuolo. Sulle sue tracce, però, ultimamente si è inserito un club di Premier League, che ha deciso di studiarlo da vicino.

Calciomercato Roma, no a 20 milioni per Hjulmand

Un altro centrocampista che piace molto a Pinto è Morten Hjulmand, mediano del Lecce che in questa stagione ha dimostrato di avere grandi qualità. Il danese si è fatto notare in questa prima stagione in Serie A, soprattutto vista la giovane età, tanto che la Juventus ha già chiesto informazioni.

Calciomercato Roma, sconto e doppio sacrificio: Juventus ko
Morten Hjulmand, centrocampista del Lecce – Asromalive.it

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la Roma potrebbe tentare un salto al gioiellino leccese, ma Pinto non è disposto a pagare quanto chiede Corvino. I salentini, infatti, valutano il giocatore tra i 20 e i 25 milioni. Una cifra ritenuta eccessiva dal club della Capitale, che non è disposta a pagare la cifra richiesta. Per cercare di abbassare le pretese, Pinto potrebbe inserire anche due giovani talenti nell’offerta, ma non è comunque disposto ad arrivare a queste cifre.

Impostazioni privacy