Calciomercato Roma, a 20 milioni si chiude: Pinto a rischio sorpasso

La Roma ha messo nel mirino un bomber della Serie A. La concorrenza, però, rischia di stravolgere i piani del direttore generale Pinto.

La Roma riflette in vista della stagione 2023/24. La posizione di José Mourinho è in bilico e soltanto al termine dell’atteso confronto con i Friedkin si avranno aggiornamenti in merito al futuro del mister portoghese. Il club, intanto, ha iniziato a valutare una serie di possibili elementi da portare nella capitale così da tranquillizzarlo.

Tiago Pinto, direttore generale della Roma – Asromalive.it

Il mister originario di Setubal, per restare ancora nella città Eterna, chiederà agli imprenditori statunitensi rinforzi di qualità capaci di rendere la rosa a sua disposizione maggiormente competitiva ad alti livelli. L’allenatore, in particolare, ha messo gli occhi su Roberto Firmino la cui avventura al Liverpool si concluderà a giugno. Il brasiliano, dopo l’arrivo di Darwin Nunez, è scivolato indietro nelle gerarchie di Jurgen Klopp. Da qui la decisione di non rinnovare con i ‘Reds’ e mettersi alla prova in altri contesti. Per lui si è fatto avanti il Marsiglia ma la corsa è ancora aperta. Nel mirino di Mou ci sono anche Wilfried Zaha  e Juan Cuadrado.

L’attaccante del Crystal Palace, autore di 6 reti e 3 assist in 24 apparizioni complessive, è ancora scosso dall’esonero di Patrick Vieira e non ha alcuna intenzione di firmare un nuovo accordo con i londinesi. Il colombiano, dal canto suo, verrà lasciato libero dalla Juventus di trovarsi una sistemazione alternativa. Piste importanti, su cui il direttore generale Tiago Pinto sta lavorando. L’obbligo di rispettare i paletti del settlement agreement, però, hanno spinto il manager a valutare anche una serie di alternative meno impegnative dal punto di vista finanziario.

Calciomercato Roma, aumenta la concorrenza per Nzola

Il dirigente, da ormai diversi giorni, ha quindi iniziato a valutare la possibilità di ingaggiare M’Bala Nzola impegnato in una complicata trattativa per il prolungamento del contratto in scadenza ne 2024. La punta, a gennaio, era stata vicina ad un trasferimento al Torino ma poi le richieste dello Spezia avevano fatto saltare definitivamente l’operazione.

M’Bala Nzola, attaccante dello Spezia – Asromalive.it

I bianconeri vorrebbero tenerlo ancora ma, in assenza di un’intesa, lo venderanno così da monetizzare al meglio la sua partenza. Il problema, per la Roma, è che la concorrenza in queste ore è aumentata. Nzola, stando a quanto riportato oggi da ‘Il Secolo XIX’, è nei radar pure del West Ham disposto a mettere sul piatto i 20 milioni richiesti dai liguri. La Roma, dal canto suo, è fiduciosa e in fase di contrattazione non è da escludere che metta sul piatto l’intero cartellino di Eldor Shomurodov.

Impostazioni privacy