Nuovo allenatore Roma: rescissione e firma in due giorni

In casa Roma, di fatto, bisogna registrare un importante aggiornamento sul fronte allenatore. 

La Roma di Claudio Ranieri, dunque, ha chiuso il campionato 2024/25 al quinto posto con un solo punto di svantaggio dalla Juventus quarta. Nell’ultimo turno, infatti, la squadra  giallorossa ha sì battuto in trasferta il Torino, ma anche la ‘Vecchia Signora’ ha ottenuto il successo che le ha permesso di staccare il pass per la prossima edizione della Champions League.

Ranieri con Ghisolfi durante premio
Nuovo allenatore Roma: rescissione e firma in due giorni (LaPresse) – Asromalive.it

C’è da dire ,però, che la Roma era quarta a circa venti minuti dalla fine, ma poi il rigore realizzato da Locatelli ha spento i sogni di gloria giallorossi. Archiviato il campionato, quindi, è ora assolutamente prioritario chi sostituirà Claudio Ranieri. 

In queste ultime ore, di fatto, stanno circolando tantissime indiscrezioni su chi sarà il nuovo allenatore giallorosso. Tra i nomi candidati bisogna sicuramente inserire quelli di Cesc Fabregas, Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini. Proprio per uno di questi tre, dunque, bisogna registrare un importante aggrornamento.

Roma, novità sul fronte allenatore: un profilo si potrebbe liberare a breve

Secondo quanto riportato dalla redazione di ‘Sky Sport Italia’, infatti, l’Atalanta e lo stesso Gian Piero Gasperini hanno parlato per la prima volta della possibilità di poter interrompere i rapporti a partire già da subito. Dopo l’incontro di questa mattina di Zingonia, infatti, i dirigenti atalantini ed il tecnico stanno pensando seriamente di separarsi.

Gasperini esulta
Roma, novità sul fronte allenatore: un profilo si potrebbe liberare a breve (LaPresse) – Asromalive.it

La motivazione principale di questo possibile divorzio tra l’Atalanta e Gian Piero Gasperini, di fatto, riguarda una scelta personale dell’allenatore che ha reso la ‘Dea’ tra le big del nostro campionato. Il tecnico, quindi, potrebbe rescindere il proprio contratto con il club bergamasco. Ricordiamo che sul tecnico bisogna registrare il forte interesse della Roma, senza dimenticare il possibile inserimento da parte del Milan.

Gestione cookie