Calciomercato Roma, Gasperini ha fretta: nuovi rinforzi in arrivo, le notizie del 22 luglio su Wesley, Ghilardi e non solo
La Roma è in attesa di ufficializzare il suo terzo colpo di questa finestra estiva di calciomercato, la prima con Gasperini allenatore e con il ritorno di Massara come direttore sportivo. I primi due acquisti sono stati Neil El Aynaoui, centrocampista proveniente dal Lens, ed Evan Ferguson, attaccante del Brighton che ieri ha svolto le visite mediche.
Le trattative più calde riguardano il terzino destro del Flamengo Wesley e il difensore centrale del Verona Ghilardi. Per il primo il Flamengo ha chiesto altre 48 ore, mentre per il secondo è attesa una accelerata a breve.
A seguire tutte le notizie odierne, ora per ora.

Ore 20:30 La Roma ha appena comunicato l’acquisto ufficiale dell’attaccante Antonio Arena, che va a rinforzare la Primavera.
Ore 18:00 – Con un comunicato UFFICIALE, la Juventus annuncia l’acquisto di Francisco Conceicao. L’ex Porto firma fino al 2030.
Ore 17:24 – Per la prossima partita di campionato, in programma nella notte tra mercoledì e giovedì, il Flamengo ha convocato Wesley.
Ore 17:13 – Il ds del Salisburgo ha parlato del futuro di Gloukh, accostato alla Roma: “Probabile vada via, ma non c’è solo l’Ajax” ha detto.
Ore 16:50 – A TRT sport ha parlato l’agente di Calhanoglu: “Ci sono tante telefonate e contatti in corso e tante notizie che escono. È normale che succeda, ma in questa fase serve una comunicazione più chiara e fluida tra chi prende le decisioni”.
Ore 14:44 – Secondo quanto riportato da telenuovo.it, il Verona ha preso dalla Roma il difensore Feola. Classe 2006, arriva a titolo definitivo. Si aggregherà inizialmente alla Primavera.
Ore 14:23 – Il Bologna ha ufficializzato Pobega. Prestito con obbligo di riscatto fissato a 7 milioni di euro.
Ore 13:44 – Così come riporta calciomercato.it, su Deossa, centrocampista del Monterrey cercato dalla Roma, ci sono tante squadre. Piace a Palmeiras e Betis. I primi lo hanno messo nel mirino come possibile sostituto di Rios.
Ore 12.31 – Nel corso dell’allenamento di ieri, chiacchierata tra Wesley e Filipe Luis. Dopo l’infortunio di Danilo, il promesso sposo della Roma potrebbe essere convocato per la sfida tra Flamengo-Bragantino nella notte tra mercoledì e giovedì (2.30), a men che il club carioca non trovi subito un sostituto
Ore 11.50 – Il Verona, come riporta Sky Sport, ha chiuso per il ritorno in prestito di Nicolas Valentini dalla Fiorentina. Un ulteriore indizio dell’addio di Ghilardi che ha già detto sì a un quinquennale da parte dei giallossi, ma per il quale il Verona continua a chiedere 12 milioni.
Ore 11.20 – Secondo Flavio Maria Tassotti, il Trabzonspor sarebbe interessato a Stephan El Shaarawy. Gli intermediari sono al lavoro per trovare offerte alla Roma.
Ore 11:00 – Federico Chiesa, accostato l’anno scorso alla Roma ma poi finito al Liverpool dove ha deluso trovando pochissimo spazio, nel corso di questa estate farà molto probabilmente ritorno in Italia. Potrebbe essere un’idea per Gasperini, ma al momento si è mossa con decisione l’Atalanta e pure il Napoli di Conte. LEGGI QUI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 08:34 – Il futuro di Lorenzo Pellegrini sembra essere sempre più lontano da Roma. Secondo l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport il rinnovo del contratto è una chimera e ci sono due club della nostra Serie A interessati al suo ingaggio. LEGGI QUI L’ARTICOLO COMPLETO





