Dopo la vittoria contro l’UniPomezia per 9-0, per la Roma sono arrivate grosse novità di calciomercato.
La Roma di Gian Piero Gasperini, di fatto, si sta preparando per una stagione che promette di essere molto importante. I giallorossi infatti avranno due obiettivi: il primo, ovviamente, è quello di cercare di centrare finalmente la qualificazione in Champions (sfiorata l’anno scorso, mentre il secondo è quello di andare più avanti possibile in Europa League.

Proprio per questo motivo, di fatto, per la Roma è tempo di rafforzare la squadra agli ordini di Gian Piero Gasperini. Frederic Massara, dunque, ha chiuso due colpi, ovvero El Aynaoui (preso dal Lens per circa 25 milioni di euro) ed Evan Ferguson (arrivato dal Brighton con la formula del prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni).
Ma, ovviamente, la Roma di Gian Piero Gasperini ha bisogno anche di altri giocatori per diventare realmente competitiva sia per staccare un posto in Champion che per ambire alla vittoria dell’Europa League. Proprio sul fronte nuovi acquisti, tra l’altro, bisogna segnalare un importante colpo di scena.
Calciomercato Roma, duello con l’Inter per un giocatore del Real Madrid: ecco tutti i dettagli
Secondo quanto riportato dalla redazione del portale italiano ‘calciomercato.it’, infatti, Brahim Diaz potrebbe diventare un profilo molto caldo per la Roma di Gian Piero Gasperini. Lo spagnolo, dopo l’avvicendamento in panchina tra Carlo Ancelotti e Xabi Alonso, è stato messo in maniera netta ai margini del Real Madrid.

Tuttavia, oltre a quello della Roma, su Brahim Diaz potrebbe esserci l’interesse di altre tre squadre del campionato italiano di Serie A. La prima è l’Inter di Cristian Chivu, soprattutto se Beppe Marotta e Piero Ausilio non dovessero riuscire a prendere Ademola Lookman dall’Atalanta.
La seconda squadra, invece, è la Fiorentina di Stefano Pioli. Proprio quest’ultimo potrebbe essere la carta vincente per i viola, visto che ha già allenato Brahim Diaz ai tempi del Milan: vincenzo anche uno scudetto. Mentre l’ultima, sempre legato al futuro di Lookman, è l’Atalanta per prendere il sostituto del nigeriano.





