Calciomercato e notizie dal campo: tutti gli ultimi aggiornamenti sul mondo giallorosso in tempo reale
Archiviata la sosta per gli impegni delle nazionali, la Roma tra tre giorni affronterà in casa il Torino. Assente dall’ultima partita del Brasile per un’infiammazione al ginocchio, Wesley è rientrato nella capitale per fare gli esami strumentali in vista della sfida di campionato. Sono tante, tuttavia, anche le notizie di calciomercato, sia in entrata che in uscita, con tanti contratti in scadenza a giugno.

- 23.00 Ufficiale l’arrivo di Federico Coletta dalla Roma al Benfica.
- 22.00 Come riferisce Fabrizio Romano, il Besiktas ha chiuso l’affare con il Nottingham Forest per Jota Silva. L’esterno arriva in Turchia per 17 milioni più 3 di bonus.
- 21.01 Secondo ‘football insider’, l’Everton avrebbe ricevuto un’immissione di fondi da 10 milioni di sterline.
- 19.14 La Roma ha comunicato che, in occasione del novantesimo anniversario della nascita di Giacomo Losi, a Trigoria è stato intitolato un campo alla bandiera giallorossa. A questo evento c’erano tanti ex giocatori giallorossi, tra cui anche Daniele De Rossi.
- 17.59 Urbano Cairo, esattamente nel corso del ‘Festival dello Sport’, ha rilasciato queste dichiarazioni prima di Roma-Torino di sabato: “Svincolato? Con tutto il rispetto, non ci stiamo pensando. Ci vorrebbero 2-3 mesi per tornare in condizione. Se vai sugli svincolati vuol dire che sbagliato prima. Noi, invece, abbiamo fatto le cose giuste nel modo migliore”.
- 15.40 Non solo Roma. Tegola pesante per la Juventus: nella sfida contro l’Inter, Igor Tudor non potrà contare su Zhegrova. Assenza sicura nel derby d’Italia.
- 15.28 In un post scritto sul suo profilo Instagram ufficiale, Matteo Pessina ha chiarito la sua posizione in merito al possibile passaggio dal Monza alla Roma negli ultimi giorni del calciomercato estivo. “Avrei potuto lasciare il club che amo solo per tornare a giocare in Europa e per seguire il mio sogno di tornare in azzurro. Credo che voi lo possiate comprendere”. Allo stesso tempo chiude le porte a un eventuale passaggio in giallorosso a gennaio, affermando di essere concentrato solo sul Monza: “Adesso il tempo delle parole deve finire e da venerdì si ripartirà con la nostra ambizione e quella di una città intera”.
- 13.45 Nella simulazione del noto portale di statistica Opta la Roma di Gasp si piazzerebbe al secondo posto tra le favorite per l’Europa League 2025/26, con il 12,3% di possibilità di alzare la coppa e il 23,1% di conquistare la finale. Al primo posto ecco l’Aston Villa, con una percentuale di vittoria del 21,3%.
- 11.25 Sospiro di sollievo per Wesley. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, gli esami effettuati questa mattina non hanno evidenziato lesioni o infiammazioni, ma solamente un leggero sovraccarico muscolare.
- 11.05 Nel mirino della Roma nel corso dell’estate, secondo Fabrizio Romano Ordonez è nella short list dell’Inter. La situazione.
- 10.21 Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, l’Inter non ha mollato la presa su Manu Koné e starebbe preparando un rilancio da 40 milioni di euro. Una cifra che è comunque lontana dalla valutazione del centrocampista francese fatta dalla Roma.
- 9.49 Il ‘Corriere dello Sport’ parla del contratto di Paulo Dybala, in scadenza il 30 giugno del 2026, ipotizzando un primo incontro per parlare di rinnovo a cavallo tra ottobre e novembre.
- 8.22 C’è un po’ di ansia tra i tifosi della Roma per le condizioni di Wesley. Rientrato dal Brasile con un’infiammazione al ginocchio, l’esterno giallorosso svolgerà oggi gli esami medici.





