Roma, dai costi di Dybala ai cambi di Gasperini per il derby: le news del 17 settembre

Dalle questioni di campo ai primi piani per il calciomercato invernale, tutti gli aggiornamenti sulla Roma, ora per ora

In testa soltanto il derby. Si avvicina la partita contro la Lazio, in cui la Roma dovrà provare a riscattare l’inaspettata sconfitta interna col Torino che ha gettato nello sconforto i tifosi dopo un avvio di campionato che era stato invece promettente grazie alle vittorie ottenute su e Bologna Pisa.

Dybala con le braccia aperte
DIRETTA Roma, dai costi di Dybala ai cambi di Gasperini per il derby: le news del 17 settembre (LaPresse) – Asromalive.it

 

L’infortunio di Dybala, l’ennesimo in maglia giallorossa, mette in serio dubbio il suo futuro alla Roma e tra i giornali oggi in edicola c’è chi ha fatto il calcolo di quanto sia costato al club senza scendere in campo. Gasperini sta inoltre pensando alla formazione titolare da impiegare nel derby, con due possibili cambi. E poi è sempre calciomercato, con le notizie che riguardano direttamente o indirettamente i giallorossi. Tutti gli aggiornamenti odierni li trovate qui, ora per ora.

  • 22.30 – Stimato da Allegri, Federico Chiesa potrebbe diventare un’occasione intrigante per il Milan già per il mercato di gennaio. I rossoneri non hanno smesso di pensare al figlio d’arte: a rivelarlo è Milanlive.it.
  • 20.45 Secondo fichajes.net, ci sarebbe anche l’Everton nella lista dei club interessati a Sergio Reguilon. Il terzino sinistro spagnolo è attualmente svincolato.
  • 17.21 Come riportato dal media inglese ‘teamtalk.com’, il Manchester City starebbe valutando di iniziare una trattativa per prendere Kobbie Mainoo dal Manchester United. Il centrocampista, accostato la scorsa estate anche a Roma e Napoli, sarebbe infatti seccato di non trovare spazio. Lo stesso Guardiola sarebbe un gran estimatore di Mainoo, seguito da Chelsea  e Newcastle.
  • 16.54 Il giornalista Antonio Felici, esattamente a ‘Teleradiostereo’, ha rilasciato queste dichiarazioni sul derby di domenica: “Rischia più la Roma, ma l’obiettivo è quello di restare tra le prime quattro. Non può fare più di questo. Un ko nel derby non è da considerare una tragedia. Bisognerebbe valutarlo più come un incidente di percorso che ci si poteva aspettare con Gasperini”. 
  • 15.30 La designazione di Sozza fa tornare in mente la sfuriata di Ranieri al termine della partita persa contro l’Atalanta l’anno scorso, con Gasperini che era ancora sull’altra panchina. Il motivo del contendere fu in contatto in area di rigore tra Mario Pasalic e Manu Koné, con Sozza che diede il calcio di rigore salvo poi essere smentito dal VAR. Ranieri fu molto polemico a fine partita: “Ci hanno sempre detto che il VAR interviene solo se c’è un evidente errore. Sul rigore possiamo discutere, ma spiegateci per giustizia sportiva perché il VAR è intervenuto. Sozza? Non mi ha dato spiegazioni, non ero degno di riceverle…“.
  • 12.45 Sono arrivate le designazioni arbitrali per la 4° giornata di Serie A. L’attesissimo derby della Capitale sarà diretto da Sozza, coadiuvato da Baccini e Vecchi. Il quarto uomo sarà l’arbitro di Roma-Torino, ovvero Ayroldi, mentre al Var ci sarà Di Paolo, con Massa Avar.
  • 11.25 Giugnono aggiornamenti sui numerosi infortuni che accompagnano Gasperini e Sarri nella settimana del derby. In particolare da Formello emergono timidi segnali di ottimismo in merito alle condizioni di Castellanos e Rovella, i quali potrebbero essere impiegati nella stracittadina.
  • 9.35 Secondo topmercato, in estate il Nizza ha cercato di prendere Mainoo, accostato anche alla Roma. Ma il giocatore ha rifiutato l’offerta dei francesi aspettando un’altra sistemazione. Avrebbe potuto giocare contro i giallorossi proprio giovedì prossimo, nella prima gara di Europa League della truppa di Gasperini.
  • 9.16 Mourinho torna in panchina, è a un passo dal diventare il nuovo allenatore del Benfica. Ecco tutti i dettagli. 
  • 09.00 Accostato alla Roma nel corso della sessione estiva, Ordonez ha firmato il rinnovo con il Brugge fino al 2029.
  • 8.38 Gasperini sta pensando a qualche accorgimento in vista del derby, non solo a livello tattico ma anche per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo. Secondo il Corriere dello Sport sono possibili le esclusioni di Angelino ed Hermoso, con Tsimikas e Celik pronti a sostituirli.
  • 8.12 Come riporta Repubblica, Dybala è costato alla Roma ben 10,4 milioni di ingaggio senza che sia sceso effettivamente in campo a causa di infortuni. Un calcolo significativo che aumenta i dubbi sul suo futuro in giallorosso.

 

Gestione cookie