Calciomercato Roma, casting ds: due nomi rimasti in lizza

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:51

Calciomercato Roma, sono settimane decisive per la scelta del prossimo direttore sportivo giallorosso. Sin dall’arrivo al timone della società, i Friedkin stanno sfogliando la margherita per riuscire a ingaggiare il migliore dei candidati.

Calciomercato Roma
@getty images

In queste settimane si sono rincorsi moltissimi rumors a riguardo e tante ipotesi sono rapidamente decadute. Prima è toccato a Rangnick e Paratici, con il primo che ha negato l’esistenza di contatti con il club capitolino, dichiarando di preferire un futuro in Premier League,  mentre il secondo ha rinnovato il proprio accordo con la Juventus.

Dopodiché è toccato a Jonas Boldt, che negli ultimi giorni ha firmato un prolungamento di contratto che lo legherà all’Amburgo fino al 2023. Sembra sia stata abbandonata definitivamente anche la pista che portava a Micheal Emenalo, ex dirigente di Chelsea e Monaco.

Nello scorso week end è spuntato fuori anche il nome di Giovanni Sartori, artefice del famoso “miracolo Chievo” e attuale capo dell’area tecnica dell’Atalanta. Alla luce di tutto, comunque, sembra che siano rimasti in lizza soprattutto due profili “big”, che i proprietari giallorossi terrebbero molto in considerazione.

LEGGI ANCHE >>> Verona-Roma, rinviato l’esito del ricorso sulla sconfitta a tavolino

LEGGI ANCHE >>> Roma-Cluj, Fonseca: Loro sono forti. Smalling non sarà titolare

Calciomercato Roma, per il ds corsa a due Berta-Campos

calciomercato roma
Andrea Berta (a destra) (Getty Images)

Secondo quanto riportato da “Il Tempo” infatti, i favoriti da parte dei Friedkin sarebbero, al momento, Andrea Berta e Luis Campos. Il primo è il direttore sportivo dell’Atletico Madrid, con il quale ha raggiunto successi importanti durante gli ultimi anni. Berta è riuscito anche a far crescere di molto il valore complessivo della rosa degli spagnoli ed è abituato a lavorare nell’ombra, cosa che non dispiacerebbe ai texani.

Campos è l’attuale direttore sportivo del Lilla e vanta una lunga carriera nella quale si è costruito un nome importante come conoscitore di calcio. Nel suo periodo trascorso al Monaco è riuscito a scovare talenti del calibro di  Kylian Mbappé, Thomas Lemar, Bernardo Silva, Anthony Martial, Fabinho e Tiémoué Bakayoko. Secondo “Il Romanista”, sarebbe proprio lui il nome in pole position in quanto avrebbe fatto già sapere di potersi svincolare dal club francese entro il prossimo 30 novembre.