Tiago Pinto commosso saluta il Benfica e abbraccia la Roma

Roma
Friedkin (Getty Images)

NOTIZIE AS ROMA DICHIARAZIONI TIAGO PINTO – Tramite un video riportato sui vari profili Social, il Benfica da l’ultimo saluto al suo direttore sportivo Tiago Pinto, che da oggi è a tutti gli effetti il nuovo direttore generale dell’AS Roma. Un video dove l’ormai ex dirigente del club portoghese saluta tutti, dallo staff ai giocatori.

LEGGI ANCHE: Risposta sui social, ecco il capodanno di Villar

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Ancelotti conferma: offerta pronta

Tiago Pinto saluta il Benfica

Poco dopo ha parlato proprio al canale ufficiale del Benfica, parlando della sua esperienza e di quanto gli sia costato lasciare la società di Lisbona: “Ho cercato di prepararmi al meglio per questo addio. Nonostante sia la mia volontà, il Benfica è molto più di un lavoro, di una professione e di un’azienda. È un grande dolore lasciare il Benfica, che è stata la mia vita, l’amore della mia vita. È stata una decisione molto ponderata, ho sentito che era ora di abbracciare questa nuova sfida. Ogni partita che il Benfica non ha vinto, qualsiasi titolo che non ha vinto mi ha fatto male. Lascio una struttura più preparata”, ha detto concludendo il discorso sui portoghesi.

LEGGI ANCHE: Verso Roma-Sampdoria, oltre a Pedro si ferma un altro giocatore

Tiago Pinto abbraccia la Roma

Poi ha parlato della Roma: “Quando arriverò capirò il lavoro da fare e la struttura nella quale sono arrivato. Mi hanno cercato per quello che ho fatto qui al Benfica. Ci siamo parlati e abbiamo la stessa idea di lavoro con i proprietari del club. Andrò lì per modernizzare il settore sportivo. La Serie A è un campionato molto imprevedibile come lo sono ormai tutti i più grandi d’Europa, le big stanno soffrendo per la mancanza di pubblico. La cosa più importante è creare una mentalità vincente, giocare partita per partita e poi raggiungere gli obiettivi prefissati.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, l’esterno non rinnova e i giallorossi ci ripensano

Tiago Pinto sul Covid-19

Lo scorso 22 dicembre, lo stesso dirigente aveva contratto il Coronavirus, e nell’intervista ha parlato anche di questo: “È stato difficile, anche perché coincideva con due date speciali, volevo essere presente con la squadra. E a Natale speravo di stare con la mia famiglia. È stato difficile”.

Impostazioni privacy