Calciomercato Roma, maxi scambio in Serie A | C’è anche il mediano

Pinto studia l’affare con un altro club italiano. Dalla trattativa possono arrivare i due rinforzi per la rosa che Mourinho ha chiesto al calciomercato della Roma

Dopo le festività natalizie i giocatori della Roma non sono ancora tornati a Trigoria per gli allenamenti, che riprenderanno il 30 dicembre. Chi non si è fermato in questi giorni, ma anzi, sta lavorando ancora di più è Tiago Pinto che sta preparando la finestra di mercato invernale. Il 3 gennaio, infatti, il g.m. giallorosso entra in scena con il calciomercato della Roma che deve dare a José Mourinho i rinforzi che ha chiesto.

Calciomercato Roma Sampdoria Thorsby
Ryan e Dan Friedkin ©LaPresse

La prima richiesta dell’allenatore portoghese riguarda la fascia destra, dove è previsto l’arrivo di un giocatore. L’eventuale approdo all’ombra del Colosseo permetterebbe a José di far rifiatare uno dei suoi insostituibili, ovvero Rick Karsdorp. L’olandese, infatti, in questa prima metà di campionato ha saltato una gara a causa di squalifica e non ha mai avuto modo di riposare. Le alternative sulle fasce non hanno mai convinto Mourinho e per questo Pinto si sta muovendo sul mercato per un terzino. Un altro reparto da coprire, poi, è il centrocampo dove sono tanti i nomi ultimamente accostati alla Roma come quello di Boubacar Kamara.

Leggi anche: Calciomercato Roma, ennesimo ribaltone | Nuova pista in Serie A

Calciomercato Roma, occhi su Thorsby della Samp

Calciomercato Roma Sampdoria Thorsby
I giocatori della Sampdoria in barriera ©LaPresse

Secondo quanto riporta clubdoria46.it, la Roma sta trattando con la Sampdoria per Bartosz Berezynski e Morten Thorsby. Per il primo era già in piedi una trattativa di scambio con Riccardo Calafiori che sarebbe andato in blucerchiato e il polacco in giallorosso. Ultimamente questa opzione sembra allontanarsi con la Samp che potrebbe chiedere circa 10 milioni per lasciar partire il terzino. Per Thorsby alla Roma, invece, è una trattativa più difficile. La strada che porta al centrocampista, che in questa stagione ha già segnato due reti, potrebbe passare per Gonzalo  Villar e Carles Perez. I due spagnoli hanno richieste dalla Liga, ma potrebbero essere protagonisti di un maxi scambio con la Sampdoria per portare a Roma sia Thorsby che Berezynski.

Impostazioni privacy